Overclock northwood p4 2.4ghz fino a 3.3ghz

Pubblicità

simoncino89

Utente Attivo
Messaggi
168
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo sono riuscito a portare il mio procetto alla frequenza di 3.3ghz con fsb a 275*4...ma purtroppo quando tento di salire a 280 il sistema crasha continuamente!!!!:cav:
Anke aumentando il voltaggio del procio nn cambia nulla,infatti penso proprio ke sia la mia mb...:cav:
Possibile ke nn raggiunga nemmeno i 300 di fsb con un massimo di 400?:boh:
E poi la cosa più strana e ke da un pò di tempo nn ho più il dual channel sulle ram(che premetto messe negli slot giusti e alle stesse freq e latenze)
Chiedo aiuto soprattutto a chi possiede un mb uguale o simile alla mia!!!:inchino:
Grazie anticipatamente:D
 
Ultima modifica:
I vecchi chipset mica salivano come quelli attuali, inoltre stai sempre tirando un tranquillo 2.4 GHz... Faresti meglio a cercare un 3/3.2 GHz, magari Prescott. Avresti più margine di miglioramento (ma anche temperature maggiori).
 
Metti un annuncio/controlla nel nostro mercatino oppure su ebay. ;)
 
Lascia stare Prescott...scaldava come un bestia e aveva prestazioni nel "daily use" inferiori al Northwood....Trova l'ultimo NW a 3.0 oppure l'extreme 3.2\3.4, che se non erro avevano Core Gallatin (Xeon):) Considera poi che la Asus non è mai stata il massimo per l'OC....Io il mio NW l'ho tirato da 2.8 a 3.2 con i settaggi automatici del Bios....e ho una P4C800 deluxe, che credo fosse leggermente superiore alla tua:Dma forse sbaglio...se hai il Bios AMI, poi abilita il Performance mode della RAM, e nella sezione FSB, metti su Turbo la latenza Procio\RAM:)Io ho preferito stare basso di OC e abilitare queste ulteriori "features"...il Pc da mesi è stabilissimo, mai un BSOD o riavvii forzati...Se salgo anche di altri 100 Mhz...tutto diventa instabile e avolte non parte neanche...:nunu::nunu:

Spero di esserti stato utile;)
 
Grazie per i consigli;ma il mio overclock li comprende già attivati:D
L'unica cosa ke preoccupa è che nn mi il dual channel sulle ram e nn so perkè:boh:
Ho provato di tutto ma gli sforzi nn sono valsi a nulla:nunu:
Cmq grazie a tutti!!!:ok:
 
io ho il tuo stesso processore, ma se lo porto oltre a 2.8 ghz mi si impalla il pc..e il suo limite fisico mi sembra sia 3 ghz... come diavolo hai fatto???!? preciso ke io non sono bravo con i settaggi, aumento soo l'fsb e basta..lol...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top