Overclock northwood 2.4

Pubblicità

simoncino89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come già scritto ho overcloccato il mio muletto per farlo camminare un pò di più e sono arrivato alla bellezza di 3.3ghz come scritto in firma,ma non contento volevo spingermi oltre anche se le mie povere ram nn ce la facevano...:mad:
allora le ho impostate da bios a 266 cioè a 3:2 e aumentando la frequenza fino a 3.4ghz il pc non bootava più!!!
Ho provato a aumentare il voltaggio della cpu ma inutilmente da 1.55 standard a 1.75(e qui mi bootava ma mi dava un errore e poi di andare oltre nn me la sono sentita):nunu:
Insomma possibile che sia il northbrige della mb che sta solo a 280?:boh:
200mhzStandard
Io nn so più cosa fare ditemi se avete qualche idea perkè io le ho esaurite tutte!!!
Grazie in anticipo(a cmq le frequenze agp/pci le ho bloccate)

Non posso aumentare il voltaggio del chipset questa è la fregatura,gli unici voltaggi che posso controllare sono cpu,ram,agp purtroppo:nunu:
Senti ma con un bios aggiornato risolverei?:boh:

Si ma nn c'è rischio che bruci il mio procio se aumento e quanto dovrei mettere?
Perkè le mie temp sono bassissime 47°C in full con dissi standard e scendono sui 30°C in idle:asd: che procio da paura!!:ok:

no non c'è nessun rischio perchè le temp sono basse perciò dagli pure una tacca o due di vcore in piu. e ricontrolla le temp.

edo, il rischio si non cè, ma pèiù volts dai + glia accorci la vita alla mobo e alla cpu, nel senso che invece di durarti 10 anni ti dura 5, se è un pc che terrai per un pò ti sconsiglio di dargli 1.7v in daily

Cmq il mio pc ha 6 anni e spero che duri ancora...cmq già ho provato a 1.7 ma nn boota ho provato a 1.75 e boota ma poi mi da un errore quindi sto come prima..che dite vado avanti o mi fermo..?:boh:
Cmq grazie per i consigli se provo lo faccio domani bella raga!!!:ok:

se a 1.75 ti da errore vuol dire che basta. fermati dove sei.
è sempre un buon risultato no ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro