OVERCLOCK - nel rendering crasha il software

MichelePCGAMER81

Nuovo Utente
9
0
il Mio PC
Case: NZXT Phantom
Scheda Madre: Asus ROG Formula V
Processore: Intel LGA1155 i7-3770 3.4ghz turbo 3.9ghz Ivy Bridge (dissipatore di serie)
Ram: DDR3 686mhz 8gb
Schede Video: ASUS - Nvidia GTX670 DirectCU ii 4gb SLI
Alimentatore: Nilox 850wt

Salve, mi presento: sono appassionato di videogiochi e a sua volta sono un grafico designer 3D, in poche parole ho bisogno sempre di pura potenza......

La scheda madre Formula V mette a disposizione nel software in dotazione un sistema di Overclock automatico (io non sono pratico di Overclock) con 3 settaggi automatici, 4,1 - 4,2 - 4,3ghz ed è quì il problema: uso tra i vari software Luxology Modo e nel rendering cosa succede, succede che a settaggio 4,3ghz il rendering e il software crasha dopo 3 minuti, a 4,2ghz il rendering e il software crascha dopo 15min, e a 4,1ghz dopo una ventina..... tengo a precisare che il processore anche sopo 20min non arriva a 70° è sui 66°,67° ed è sempre al 100% di potenza.... nn capisco cosa possa essere mi potete aiutare?? non ho verificato questo problema con i giochi e con altri software....... il computer non si blocca dopo rimane intatto.....
 
Ultima modifica:

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
secondo me va in trottle termico, che dissipatore hai?
 

MichelePCGAMER81

Nuovo Utente
9
0
eh quello di serie del processore......:retard:
però la temperatura non si alza tanto....... cosa intendi x trottle termico........??

- - - Updated - - -

oggi ho provato a smanettare un pò e studiare l'overclock....... ho fatto un rendering durato 35min.... il software non è crashato, con il processore a 100% dissipatore di serie (voglio capire se posso occlare questo o cambiare macchina..... poi comprerò uno a liquido)...dopo molti tentativi e prove negative con altri software e giochi ho giocato sul voltaggio del Vcore come da foto...... e nn è crashato nulla....... mi sapete spiegare secondo i dati delle foto se va bene o posso modificare qualche altra cosa???? grazie!!!!!
IMG_2189.jpg IMG_2190.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!