Overclock my 8800GTS XD

Nerex

Nuovo Utente
29
1
Raga mi è arrivato il PC nuovo, e ho cominciato ad overclockare la SV. Ho una 8800GTS e vorrei sapere... E' possibile farla salire come una 9800GTX?

Fin ora ho alzato il Core (in Link col shader) di 50, quindi sono rispettivamente a 701 e a 1752. La memory l'ho alzata di 20, e ora è a 992. Va bene così? Come devo proseguire con l'OC?

P.S. Sono un noob in materia, quindi non fate domande e/o date risposte troppo "in là" please. XD
 
D

Discus

Ospite
Se vuoi c'è un ottimo articolo nella home di tom's che spiega come fare overclock alle schede video.

dacci un'occhiata...
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Raga mi è arrivato il PC nuovo, e ho cominciato ad overclockare la SV. Ho una 8800GTS e vorrei sapere... E' possibile farla salire come una 9800GTX?

Fin ora ho alzato il Core (in Link col shader) di 50, quindi sono rispettivamente a 701 e a 1752. La memory l'ho alzata di 20, e ora è a 992. Va bene così? Come devo proseguire con l'OC?

P.S. Sono un noob in materia, quindi non fate domande e/o date risposte troppo "in là" please. XD

Il programma più adatto per overcloccare le schede Nvidia è Rivatuner.
Con il dissipatore originale (e senza le modifiche elettroniche che le ho fatto) la mia GTS settando la ventola al massimo arriva oltre gli 800mhz di core e la ram raggiunge i 1145 mhz.
Non è detto che anche la tua ci arrivi, ma secondo me a 750/1100 dovrebbe arrivarci.
Per testare la stabilità ti consiglio di fare il 3D Mark 2006, dove vedrai anche gli incrementi di prestazioni dati dall' overclock.
 

Nerex

Nuovo Utente
29
1
Domanda niubba.

Nella guida dice che devo aumentare progressivamente di 20MHz. Ma cioè, aumento prima Core-Shader (link) di 20 MHz, salvo, faccio test oppure alzo di 20 sia Core-Shader e Memoria, salvo e faccio test? Quale delle due "opzioni"? XD

P.S. Devo tenere anche sott'occhio le temperature? Se sì, mi dite i diversi valori che devo sapere e con cosa monitorarli?
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Per avere un riferimento questi sono i settaggi della XFX 9800GTX Black Edition:
Clock >760Mhz
Memory Clock >1700Mhz :)
 

Nerex

Nuovo Utente
29
1
Il programma più adatto per overcloccare le schede Nvidia è Rivatuner.
Con il dissipatore originale (e senza le modifiche elettroniche che le ho fatto) la mia GTS settando la ventola al massimo arriva oltre gli 800mhz di core e la ram raggiunge i 1145 mhz.
Non è detto che anche la tua ci arrivi, ma secondo me a 750/1100 dovrebbe arrivarci.
Per testare la stabilità ti consiglio di fare il 3D Mark 2006, dove vedrai anche gli incrementi di prestazioni dati dall' overclock.

Ora a Core 770 mi ha dato un errore ai Drivers, vuol dire che sono arrivato al limite?
Oer quanto riguarda la ventola, cosa cambia se la setto al massimo? Mi cresce la possibilità di alzare di più le frequenze? E soprattutto, come si mette al massimo? ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!