Overclock Msi R9 280x 3g gaming?

Pubblicità

salvostilo

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
51
Salve a tutti,dopo la sfortunata sorte della mia 7970 vapor-x,ho preso la msi radeon r9 280x gaming 3gb.
Mi consigliate un overclock e dei programmi per testarla?Magari prima testandola a default e poi vedere se occandola quanto migliora?

Salve a tutti,dopo la sfortunata sorte della mia 7970 vapor-x,ho preso la msi radeon r9 280x gaming 3gb.
Mi consigliate un overclock e dei programmi per testarla?Magari prima testandola a default e poi vedere se occandola quanto migliora?
Ciao Puoi postare una schermata di gpu-z

Poi armati di bench come 3dmark, Unigin Heaven/Valley. E fai un giro dei 3 bench poi posta le schermate, con gpu intero con temp e voltaggi.

Per overcloccare puoi usare Msi Afterburner per iniziare. Le prestazioni possono salire abbastanza..... in genere in termini di fps a parità di condizioni fra i 20 e i 40 fps.

Ciao Puoi postare una schermata di gpu-z

Poi armati di bench come 3dmark, Unigin Heaven/Valley. E fai un giro dei 3 bench poi posta le schermate, con gpu intero con temp e voltaggi.
Ciao,io nella vga che ha presente il pulsante di selezione bios tra silent(1000mhz,game 1020mhz e oc 1050mhz)ho impostato il profilo game,quindi a 1020 mhz.
Ecco una schermata di gpu-z
2015-07-06_205205.webp

2015-07-06_205234.webp

- - - Updated - - -

Per overcloccare puoi usare Msi Afterburner per iniziare. Le prestazioni possono salire abbastanza..... in genere in termini di fps a parità di condizioni fra i 20 e i 40 fps.
Ho fatto un benchmark di Heaven Benchmark 4.0 con profilo game(1020mhz) settato da scheda video e ho ottenuto questo

Visualizza allegato 166557

Visualizza allegato 166558

- - - Updated - - -

La schermata di heaven presente nelle anteprime allegate era il primo benchmark,poi l'ho rifatto senza cambiare nulla e ho avuto un punteggio migliore

Allegati

• 2015-07-06_205837.webp
    2015-07-06_205837.webp
    26.6 KB · Visualizzazioni: 62
  • 2015-07-06_205911.webp
    2015-07-06_205911.webp
    38.8 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
Non riesco a vederli, comunque i profili di cui parli è il turbo, cioè il profilo che la gpu automaticamente sceglie quando è sotto stress. Se vuoi overcloccare devi alzare manualmente le frequenze, poco alla volta. Inizia impostando il Power Limit a +20 e inizia ad alzare il Core Clock (5-10 unità) finché non trovi il suo limite. Poi passi alla Memoria.

Non riesco a vederli, comunque i profili di cui parli è il turbo, cioè il profilo che la gpu automaticamente sceglie quando è sotto stress. Se vuoi overcloccare devi alzare manualmente le frequenze, poco alla volta. Inizia impostando il Power Limit a +20 e inizia ad alzare il Core Clock (5-10 unità) finché non trovi il suo limite. Poi passi alla Memoria.
Come lo trovo il limite?

Come lo trovo il limite?
Parti dalla cpu, sali di 25mhz alla volta, testi e posti le schermate. Salendo di mhz saliranno pure i punteggi, in base a quello capirai il limite.
O anche in base a instabilità della scheda con riavii, crash e schermate blu. Tutto normale in oc.

Una volta fatto. Porti la gpu a default, e stesso trattamento per le vram. Una volta trovato il limite per le ram, testi tutto insieme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro