Overclock MSI R4870x2

Pubblicità
Allora:
per le temperature non fai altro che scaricarti GPU-Z. Aprirne 2 e selezionare nel 2° la seconda scheda video in modo da avere le temperature di entrambe.
Poi devi selezionare Continue refresh this screen while GPU-z is in the background (seconda scheramta in basso).
Quindi apri un gioco, giochi e poi una volta uscito avrai le massime temperature registrate!!!!
Da come ho capito hai fatto tu, le temperature ora che spegni il gioco fanno tempo a scendere di 10-15° in pochi secondi.Quindi non avrai mai temperature veritiere.

Per quanto riguarda il voltaggio non si puo' alzarlo dal file di CCC???

PS:oggi ho montato l'accelero sulla mia e iniziero' a fare OC in questi giorni probabilmente. :ok:

Allora:
per le temperature non fai altro che scaricarti GPU-Z. Aprirne 2 e selezionare nel 2° la seconda scheda video in modo da avere le temperature di entrambe.
Poi devi selezionare Continue refresh this screen while GPU-z is in the background (seconda scheramta in basso).
Quindi apri un gioco, giochi e poi una volta uscito avrai le massime temperature registrate!!!!
Da come ho capito hai fatto tu, le temperature ora che spegni il gioco fanno tempo a scendere di 10-15° in pochi secondi.Quindi non avrai mai temperature veritiere.

Per quanto riguarda il voltaggio non si puo' alzarlo dal file di CCC???

PS:oggi ho montato l'accelero sulla mia e iniziero' a fare OC in questi giorni probabilmente. :ok:
Ti sbagli... perchè il 3dMark si interrompe all'istante... ;)

Per quanto riguarda la tensione... dal CCC non puoi alzare niente. Ragazzi... iniziate o no a capire che le OVERVOLTABILI sono solo le ASUS Voltage Tweak? :sisi:
PS: hai montato l'accelero? GRANDEEE! Ottimo acquisto... mi sto trovando da dio! Spingiti a palla come ho fatto con la mia... ;)

si. Ieri ho riprovato a fare oc ma ho paura di bruciara. Ero a 840 di core e 900 con le memorie ed ha iniziato a fare artefatti col 3dmark vantage. Quindi la ho rimessa originale e ha fatto ancora artefatti. Ho resettato e ora non li fa piu' ma penso la terro' originale visto che non volglio bruciarla proprio ora.

si. Ieri ho riprovato a fare oc ma ho paura di bruciara. Ero a 840 di core e 900 con le memorie ed ha iniziato a fare artefatti col 3dmark vantage. Quindi la ho rimessa originale e ha fatto ancora artefatti. Ho resettato e ora non li fa piu' ma penso la terro' originale visto che non volglio bruciarla proprio ora.
Guarda che se ti fa artefatti... a frequenze così "basse" non è una bella cosa....
A che temperature sei precisamente? Sicuro di aver montato bene il dissi e tutti i suoi componenti??

Si è tutto apposto. Gli artefatti erano probabilmente problemi di driver, mi succedeva anche con la hd4850 quando tentavo di fare overclock spinti.
Comunque le temperature sono sui 70-80°C per gpu e memorie, ma i VDDC stanno a 100-110°C e ho letto in giro che è normale con l'accelero.....BHO!!!

PS: ho notato un rallentamento della VGA nei 3dmark e in Crysis, non dovuti all'accelero. Pero' so' che ora crysis è ingiocabile e al 3dmark05 ad esempio faccio 17000 che una volta facevo 27000. Anche il vantage è sceso di circa 4-5000 punti.
Ho letto che sono i driver 10.4, ma anche con i 10.3 e i 9.12 ha prestazioni basse.
Che è successo?
Forse è perchè facevo i 3dmark a pc appena formattato mentre ora è pieno? Non penso!

PS: per giocare a metro2033 o grid o altro non c'è problema. Ma per crysis mi pare vada lentina (se non ricordo male).
Nel bench del primo crysis mi da 35fps di media.E' normale?

a che risoluzione e impostazioni?comunque sei alto con le temp secondo me...prova a sparare le ventole al 100% e vedi se scendono

Logico che scendono. La ventola è su automatico e sta attorno al 27-30% (lenta).
Dunque.... un crysis ingiocabile (30.. 35FPS) ce l'avevo quando il processore era a 2.4... Ora che è a 4GHz, i frames sono decollati a 50.. 55...
Quelle temperature comunque non sono normali... sono fin troppe!! Hai installato il "piatto" nero posteriormente alla scheda? In pratica avresti dovuto tenere l'originale... perchè è proprio anche grazie all'aiuto di quello che i gradi scendono (anche se di poco).
La mia ipotesi rimane comunque la stessa: o hai montato male le spugnette termoconduttive... oppure i drives entrano in conflitto tra CCC e MSI downcloccandoti in automatico la scheda (ad esempio lasciandola alle frequenze del 2D, senza riconoscere la presenza di 3D).
Un ultimo consiglio: se usi un cavo HD, cambialo con uno DVI. A me dava problemi riguardanti appunto il riconoscimento dei giochi 3D...

Io ho la HIS.
Comunque ho formattato e i frames col vantage sono aumentati di parecchio quindi presumo che il pc fosse lento per colpa di qualche programma o aggiornamento.

PS: guardate che le temperature del VCCT sono attorno ai 100-110°C ed è normale da quel che ho letto in giro. I pad termici li ho messi tutti e il dissipatore è montato come da istruzioni con la piastra.

Ho giocato in questi giorni a Bad company 2.
Ho creato 2 profili catalyst.
1 Daily (ventola auto e freq. standard)
2 Gaming (ventola 61% e freq. 800/900)
Che dire: va una meraviglia. In full hd con tutto a manetta tranne filtro che è 4x anzichè 8x sta dai 55-60fps raramente ai 75 o anche 80 fps.
Magnifico. 0 artefatti e le uniche temp che sono alte sono quelle VCCT ma comunque non ha mai avuto il minimo problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro