Comincia postando uno screen di MSI Afterburner
Poi ti posso elencare il procedimento che utilizzo di solito io:
A) Test @stock con Ungine Heaven (solo benchmark)
B) Sblocco limiti ufficiali di oc su afterburner (nelle impostazioni)
C) Personalizzazione della curva di velocità della ventola (per renderla più restrittiva con l'aumento di temperature)
D) Tolgo i limiti di potenza (dovrebbe esserci un impostazione tipo "Power Limit" o "Power Target", semplicemente la imposto sul massimo possibile); questa è un'impostazione che, se lasciata standard, si rischia che se la scheda chiede troppa corrente di alimentazione taglia le frequenze, vanificando l'oc
E) Comincio l'oc vero e proprio alzando il core clock di 20-25 MHz (io sono abituato a procedere con step molto blandi, ma c'è chi va anche di 50 MHz alla volta) lasciando invariato il voltaggio e testo ad ogni step (per semplicità faccio tre cicli di heaven più un quarto benchando per verificare che l'oc stia dando miglioramenti)
F) Continuo ad alzare il core clock fino ai primi sintomi di instabilità (artefatti a schermo o freeze) dopodiché mi riporto sull'ultima frequenza stabile
G) Passo alla vRAM alzando di 50 MHz per volta e testando (come prima) sempre fino ai primi sintomi di instabilità, tornando poi sulla più alta frequenza stabile
A questo punto un primo oc sarebbe fatto e per procedere oltre occorrerebbe alzare il voltaggio, ma prima di passare a questo preferisco testare bene la scheda in game (perché alcuni giochi sono più restrittivi dei bench) e quindi dare 10-20 mV se noto instabilità su qualche gioco
Dopo averla provata bene con vari giochi decido se mi accontento del risultato o se voglio alzare ancora, questa volta andando a modificare anche il voltaggio
N.B. Ovviamente in tutti i test va tenuta d'occhio la temperatura raggiunta dalla scheda (anche per questo Heaven è adatto visto che la mostra a monitor durante i cicli ed il bench); Nvidia per la tua da una temperatura massima di 95°, ma sinceramente io vedrei di stare sotto i 75-80 (anche qualcosa meno è meglio ;))