DOMANDA Overclock Monitor

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Vorrei overcloccare il mio monitor so come fare ma il mio dubbio è: visto che ho un monitor freesync e avendo una scheda nvidia per il momento non posso utilizzarlo e quindi devo tenere la sincronizzazione attiva nei giochi che limita gli fps a 60. Se io il monitor esempio: da 60 lo portassi a 74 hz oppure oltre la sincronizzazione verticale rimane sempre 60 limitata via software oppure dipende dalla frequenza del monitor? Perchè se rimanesse 60 non avrebbe senso aumentare la frequenza del monitor.

No, non rimane a 60fps; segue il refresh rate del monitor. TI avviso che il 99% dei monitor non sale nemmeno di 1hz.

Comunque se hai una gpu sovradimensionata rispetto al monitor puoi usare il fast-sync per sfruttarla appieno mantenendo la sincronia.

No, non rimane a 60fps; segue il refresh rate del monitor. TI avviso che il 99% dei monitor non sale nemmeno di 1hz.

Comunque se hai una gpu sovradimensionata rispetto al monitor puoi usare il fast-sync per sfruttarla appieno mantenendo la sincronia.
Grazie non sapevo dell'esistenza del fast-sync ho attivato dal pannello nvidia il triplo buffering fast-sync e sono arrivato a 72 hz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato in gioco a 72 hz e con la sincronizzazione verticale attiva sia in gioco che dal pannello di controllo nvidia non sale oltre i 60 fps che posso fare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro