DOMANDA Overclock: intervento utile o vezzo fine a se stesso?

frenkkk

Nuovo Utente
14
0
Cari ragazzi e ragazze, salve a tutti, vorrei porvi una domanda, l'Overclock é utile?

Secondo il mio modesto parere non tanto, e vi argomento la mia posizione, io non ho mai Overclockato nulla, semplicemente perché non ne ho mai avuto il bisogno, tutt'ora possiedo un procio a 45nm che diciamo soddisfa ancora le mie richieste, ma che cambieró con un Ryzen 7 serie 1000.

Detto questo non condivido la posizione di chi desidera ottenere prestazioni un pelo superiori sacrificando la stabilitá del sistema e della dissipazione (e della garanzia perduta, correggetemi se sbaglio) in cambio del 5/10/15% di prestazioni in piú, che forse nemmeno le noterei ad occhio. Ovviamente mi riferisco a configurazioni nuove di zecca.

Per la roba datata invece, secondo me il discorso cambia, se Overclockare un processore obsoleto come il mio puó farmi guadagnare il 10% di prestazioni in piú ben venga, dato che non corro il rischio di bruciare la garanzia e nel contempo ho prestazioni migliori che riesco a percepire.

in soldoni :
Favorevole: l'Overclock su mercanzia vecchia.
Contro : l'Overclock su mercanzia nuova

Fatemi sapere la vostra e perdonatemi se i mie modi sono un pó bruschi, e scusate se ho postato nel paragrafo sbagliato, ripeto non sono un esperto anzi non ne so nulla sull'Overclock xD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!