AntonioITA
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti ho fatto un overclok della mia cpu dal bios della mia scheda madre (P5KPL-AM SE) con un programma del bios che si chiama jumpfree. con questo programma e possibile fare un overclock manuale aumentando i parametri della frequenza appunto manualmente, e in automatico aumentando la frequenza per percentuale, io non essendo molto pratico ho scelto il secondo metodo e ho scelto l'overcloking del 20% portando la frequenza da 2.80 a 3.38 ghz. Il pc non credo che dia problemi con questa configurazione anzi ho notato notevoli miglioramenti con i giochi, ho fatto anche un paio di stress test e la temperatura non supera mai i 60 gradi pero ripeto non essendo pratico ho i miei dubbi e spero che qualcuno di voi possa chiarirmeli. le mie domande sono: posso lasciare la frequenza a 3.38 ghz oppure per questo tipo di cpu e meglio aumentare massimo fino a 3.00 ghz?. con l'overclocking della cpu si consuma molta più corrente del solito? quindi rischio di trovarmi una bolletta a fine mese molto più salata? attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.