Overclock Intel(R) Pentium(R) D CPU 2.80GHz

Pubblicità

AntonioITA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho fatto un overclok della mia cpu dal bios della mia scheda madre (P5KPL-AM SE) con un programma del bios che si chiama jumpfree. con questo programma e possibile fare un overclock manuale aumentando i parametri della frequenza appunto manualmente, e in automatico aumentando la frequenza per percentuale, io non essendo molto pratico ho scelto il secondo metodo e ho scelto l'overcloking del 20% portando la frequenza da 2.80 a 3.38 ghz. Il pc non credo che dia problemi con questa configurazione anzi ho notato notevoli miglioramenti con i giochi, ho fatto anche un paio di stress test e la temperatura non supera mai i 60 gradi pero ripeto non essendo pratico ho i miei dubbi e spero che qualcuno di voi possa chiarirmeli. le mie domande sono: posso lasciare la frequenza a 3.38 ghz oppure per questo tipo di cpu e meglio aumentare massimo fino a 3.00 ghz?. con l'overclocking della cpu si consuma molta più corrente del solito? quindi rischio di trovarmi una bolletta a fine mese molto più salata? attendo vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.

Il consumo aumenta, ma di poco....Nella bolletta non te ne accorgerai neanche...
Le temp. sono OK.
Non so che parametri hai usato, ma se è stabile va bene così!
Per i 3.38, bisogna vedere i Volt di Default e quelli che hai dato tu: se è un valore troppo alto scendi sino a quanto è Consigliato in Daily, altrimenti lascia così. ;-

Il consumo aumenta, ma di poco....Nella bolletta non te ne accorgerai neanche...
Le temp. sono OK.
Non so che parametri hai usato, ma se è stabile va bene così!
Per i 3.38, bisogna vedere i Volt di Default e quelli che hai dato tu: se è un valore troppo alto scendi sino a quanto è Consigliato in Daily, altrimenti lascia così. ;-
Grazie manu per aver risposto, avrei un altra domanda come posso controllare i volt di default e quello consigliato in daily?

Penso che per fare quel poco OC avrai aumentato oltre che il parametro della frequenza, anche un pòil voltaggio...
Quindi dovresti dirmi il Voltaggio che c'era scritto prima e quello che ci hai messo attualmente...

lascia perdere l overclock automatico e imposta tutto tu a mano...

ai overclock su manual
fsb frequency su 220
pcie frequency su 101
dram frequency al minimo

hai la voce cpu voltage o simile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro