Overclock intel q8200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Riuk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho come da titolo un processore intel q8200, scheda madre intel dp45sg, RAM 8gb ddr3 1333 corsair xms3 dhx, alimentatore corsair cx750m, dissipatore a liquido kuhler 620, scheda video evga gtx660 sc. Vi ho elencato i componenti in modo da potermi dare istruzioni più dettagliate, vorrei Overcloccare il processore fino a 3ghz o se posso 3,3ghz.
Grazie a tutti in anticipo :)

Ultima modifica:
Ciao! Scheda madre?

Intel dp45sg

- - - Updated - - -

Non è spiegato bene in quella discussione.. Vorrei qualcosa di più chiaro e preciso.. Poi nell'altra discussione non si parla di modificare il voltaggio.. A me sembra di aver letto che invece bisogna farlo.

tu devi andare nel bios e alzare la frequenza FSB (casomai fammi qualche foto che ti dico dove agire).. in questo modi overclocchi..

il voltaggio va alzato solo quando il processore non reggerà più la frequenza..

- - - Updated - - -

ah mentre alzi l'FSB bisogna anche tenere d'occhio la frequenza delle RAM..

- - - Updated - - -

2e1d9b4.jpg

- - - Updated - - -

18j4hg.jpg

- - - Updated - - -

queste sono le impostazioni che ci interessano.

MMMM prima di tutto:

Procurati i seguenti programmi:
- cpu-z
- intel burn test
- hardware monitor

Esegui cpu-z e posta uno screen della sezione cpu e ram. Apri hardware monitor e intelburntest. Fai partire 5 cicli di intelburntest su stress maximum e guarda su hardware monitor la temperatura massima che raggiunge la cpu. Post ai risultati. Dopo pensiamo ad alzare le frequenze :)

Comunque, la scheda madre non è il massimo per l'oc, però qualcosa si può fare.

Ultima modifica:
MMMM prima di tutto:

Procurati i seguenti programmi:
- cpu-z
- intel burn test
- hardware monitor

Esegui cpu-z e posta uno screen della sezione cpu e ram. Apri hardware monitor e intelburntest. Fai partire 5 cicli di intelburntest su stress maximum e guarda su hardware monitor la temperatura massima che raggiunge la cpu. Post ai risultati. Dopo pensiamo ad alzare le frequenze :)

Comunque, la scheda madre non è il massimo per l'oc, però qualcosa si può fare.

guarda che tutte queste cose sono già scritte nella discussione che ho linkato :cav:

- - - Updated - - -

senza contare che all'interno di quella discussione è linkata la guida ufficiale del forum per l'overclock..

guarda che tutte queste cose sono già scritte nella discussione che ho linkato :cav:

- - - Updated - - -

senza contare che all'interno di quella discussione è linkata la guida ufficiale del forum per l'overclock..

Leggere non fa male agli occhi:

Riuk ha detto:
Non è spiegato bene in quella discussione.. Vorrei qualcosa di più chiaro e preciso.. Poi nell'altra discussione non si parla di modificare il voltaggio.. A me sembra di aver letto che invece bisogna farlo.

Poi in quella discussione non si arriva a nessuna conclusione. Se lui ha capito poco e ho voglia di rispegargliela bene che problemi ci sono?

nell'altra discussione e nella guida si parla di
1.
Programmi da scaricare
2.
Hardware necessario
3.
Al post n°4 della guida postata è presente questo http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html dove è spiegato dettagliatamente come effettuare l'overclock su socket 775..

per evitare doppioni è meglio dedicare questa discussione al solo overclock sulla scheda madre intel dp45sg lasciando perdere tutte le altre cose che possono essere trovate facilmente..

- - - Updated - - -

leggere non fa male agli occhi!!!

nell'altra discussione e nella guida si parla di
1.
Programmi da scaricare
2.
Hardware necessario
3.
Al post n°4 della guida postata è presente questo http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html dove è spiegato dettagliatamente come effettuare l'overclock su socket 775..

per evitare doppioni è meglio dedicare questa discussione al solo overclock sulla scheda madre intel dp45sg lasciando perdere tutte le altre cose che possono essere trovate facilmente..

- - - Updated - - -

leggere non fa male agli occhi!!!

Secondo te non l'ho letto il thread da te riportato? Cosa costano due messaggi in più per spiegarli i passi iniziali, visto che lui ha espresso che non ha capito un tubo di quello scritto nel tuo thread? Poi non tutte le schede madri hanno le stesse voci nel bios, impostazioni ecc...
Poi, ripeto, se ho voglia e tempo di star li a spiegarli passo per passo ogni cosa da fare, che problemi ci sono?

SU sto forum è sempre così, è sempre una gara a chi fa prima fregandosene degli altri utenti disposti ad aiutarlo. Se arriva uno poco esperto come riuk, e lo rimandi a un thread incasinato, il quale poi passa ad altre guide, cosa vuoi che capisca? (infatti è quello che è successo)..... Basta che poi mi arrivano le sanzioni..

in questo forum c'è una guida ufficiale per l'overclock 775 dove si possono trovare, leggendo ovviamente tutte le basi.. poi per quanto riguarda la scheda madre ho già postato due foto del bios.. ma non c'è bisogno di riscrivere ogni volta i programmi necessari, i significati dei nomi, i significati dei valori ecc ;)

- - - Updated - - -

nella guida di most_wanted è spiegato tutto chiaramente.. con i sottotitoli diciamo..

la riposto magari è sfuggita :doh:

http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-overclock-core-2-duo-quad-come-iniziare.html

Ma se prendessi un qx6850 o qx9650 o qx9770 le prestazioni migliorerebbero molto per giocare? E tra loro c'è molta differenza?
Scusate se la domanda non c'entra però il mio processore ha già 6 anni e accorgiarli la vita con un oc non so se sia la soluzione migliore

diciamo che almeno non saresti CPU Limited con la GTX660.. c'è da considerare che i processori dal Q9550 in su equivalgono ad un FX4300, potresti in questo modo tirare avanti per un altro po di tempo senza pretese..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro