overclock intel pentium 4 630

Pubblicità

lillu01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti...vorrei fare un overclock a questo pc..la scheda madre e' una asus P5KPL-AM..ho una ram di 1 gb ddr2 800..avete qualke consiglio da darmi??

non è il massimo come main, però qualcosa la potresti fare :sisi:

che dissipatore hai? hai provato a controllare le temperature con uno stress test (ORTHOS)? polvere? pasta termica? poi, magari mi dici che ali hai, (giusto per sapere se è un "El skyfo" oppure uno coi controfiocchi)

il dissipatore nn l'ho cambiato..ora pero' ho fatto delle prove..
ho aumentato il vcore da 1,376 v a 1,4 cosi il moltiplicatore da *14 e salito a *15..ho abbassto la frequenza delle ram a 667 in modo tale da abbassare il suo rapporto con l fsb ora e' a 3:5..ore che dici provo ad alzare l fsb a 220?

hai disabilitato lo spread spectrum? hai messo la pci frequency su 101 (se c'è anche l'agp a 33), comunque col dissipatore stock non conviene occare il procio, avresti temperature troppo alte e rischieresti di rovinarlo irreparabilmente...

si lo disabilitato lo spread ma la pci frequency non la riesco a trovare..poi ho fatto una prova con hwmonitor e intel burn test per vedere le temperature..ma non so quali temperature devo vedere..sta scritto :
systin 49°
cputin 57 °
auxtin 67 °

urca... che case hai? un forno a legna??? :asd: le temp all'interno del case sono alte, quante ventole hai (se ne hai)? magari prova a togliere il pannello laterale... vedi se scendono. anche se serve necessariamente un nuovo dissipatore e pasta termica (IMHO ovviamente)

ora la cputin e salita a 61°...penso proprio che ho un forno a legna..xdxd..tengo solo una ventola all interno del case..sec te devo abbassare la fsb che ora sta a 240..

che case hai? e la ventola che hai quale è? io col mio vecchio P4 520 ho fatto tutto di FSB :sisi: e solo quello si può usare, vedi se cambi dissipatore prima, (è un consiglio) e quel vcore dovrebbe andare bene per i 3,6GHz proverei a salire ancora di FSB, ma NON prima di aver cambiato sistema di raffreddamento ;)

ho un case medio...scusa x la domanda ma che differenza c'e' tra ventola e dissipatore..un dissipatore e formato da una ventola??

il dissipatore è quel blocco di alluminio e rame (con le lamelle) che sta sopra la cpu, e la ventola è sempre presente sul (o accanto al) dissipatore, le ventole ne puoi aggiungere tante quanto il case permette, (per questo volevo sapere che case hai :sisi:) e indicarti dove e come posizionare le ventole :ok:

come faccio a vedere il modello del mio case?..cmq all interno c'e' solo un dissipatore ed e' quello originale..che dissipatore mi consigliate comprare?qual e' il migliore?

prima di tutto mi sa che devi prendere alcune misure :asd: come dalla scheda madre alla paratia laterale (lo spazio necessario in altezza del dissipatore disponibile), poi il budget (quanto puoi spendere), e poi quanto vuoi overcloccare... comunque per il case posta una foto che magari lo conosco... ovviamente mettine 2, uno frontale e uno laterale per vedere dove potresti mettere delle ventole, ovviamente con la paratia aperta...

Pubblicità
Pubblicità