DOMANDA Overclock Intel i9 14900KF

Pubblicità
Va bene. Fammi sapere 👍🏼👍🏼👍🏼
Aggiornamento: 14900KF

Buongiorno, porto a conoscenza tutti voi che, il pc è rimasto stabile e, funziona molto molto bene, però volevo chiedere una cosa, aprendo HWInfo l, durante un gioco che faccio, ho il Vid a 1.25 e il Vcore a 1.23, a differenza di Cinebenech che sono perfettamente calibrati fra di loro. Va bene lo stesso ?

Aggiornamento: 14900KF

Buongiorno, porto a conoscenza tutti voi che, il pc è rimasto stabile e, funziona molto molto bene, però volevo chiedere una cosa, aprendo HWInfo l, durante un gioco che faccio, ho il Vid a 1.25 e il Vcore a 1.23, a differenza di Cinebenech che sono perfettamente calibrati fra di loro. Va bene lo stesso ?
Si certo che va bene, è comunque una variazione di 0.020v, cioè niente

Buongiorno, grazie
Buongiorno, volevo aggiornarvi sulla questione della temperatura, ricordi che mi avevi detto che con quelle impostazioni perfette, la temperatura era comunque torppo alta ? Il problema era il case, il radiatore era coperto dal vetro, ora l'ho tolto ed è molto molto meglio, ma sto per acquistare un case nuovo, prenderò un hyte y70 così miglioro di molto l'airflow. Cambierò anche il PSU, prendo il rog 1200 perchè a pc spento, la mia 4080 rog presente un led rosso acceso.

Buonasera a tutti, come va ? Tutto bene ? Volevo portare a conoscenza che, ho dovuto effettuare un innalzamento del valore di offset a -0.135 perchè cyberpunk 2077 dopo 2 ore di gioco si chiudeva da solo. Impostando -0.135 dopo ore e ore di gioco non da più nessun problema. Domanda, ho cambiato monitor e, ho messo un monitor 2k ora non ci ho fatto caso prima, ma ora noto che, prima la frequenza CPU in game è fissa a 5670 Mhz, ora ogni tanto fa dei cali a 5578 Mhz , è normale ? Oppure devo innalzare ancora di più l'offset ? Grazie

Buonasera a tutti, come va ? Tutto bene ? Volevo portare a conoscenza che, ho dovuto effettuare un innalzamento del valore di offset a -0.135 perchè cyberpunk 2077 dopo 2 ore di gioco si chiudeva da solo. Impostando -0.135 dopo ore e ore di gioco non da più nessun problema. Domanda, ho cambiato monitor e, ho messo un monitor 2k ora non ci ho fatto caso prima, ma ora noto che, prima la frequenza CPU in game è fissa a 5670 Mhz, ora ogni tanto fa dei cali a 5578 Mhz , è normale ? Oppure devo innalzare ancora di più l'offset ? Grazie
Ciao. No non è necessario. Il calo di frequenza di soli 100MHz non porta a cali di frame in questo caso, anche perchè se hai innalzato la risoluzione di gioco è la gpu a fare bottleneck e quindi la cpu è utilizzata di meno; il sistema rilevando che non è necessario boostare al massimo la cpu, abbassa di 100MHz la frequenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro