DOMANDA Overclock Intel I7 4790K

Pubblicità
Si, cmq abbassa la Cache, il Setting che ti ho dato l'ho preso da un post di superpato ed ho rieditato i parametri, mi era scappata la questione Cache. Con Gigabyte succede che se lasciata in auto, quando alzi i core oltre 45/46 viene alzata anche la cache, ma la si tiene a voltaggio fisso può essere instabile. Magari succede anche con Asus, non so :-)

test5.PNG
Buongiorno.l questo è lo screenshots richiesto a questo punto vorrei finalizzare i 4.6 visto che siamo in estate non mi va di esagerare con vcore troppo elevati

Stasera modifico e ti aggiorno. @superpatodonaldo domani mattina credo di trovarti giusto?

no domani è sabato :asd:

comunque se abbassando il vccin non hai problemi poi si può impostare manualmente il digi power;
non farlo prima perchè altrimenti non ci si capisce più nulla, è meglio fare un settaggio alla volta e testare :ok:
dopo magari ti scrivo quali paramentri vanno eventualmente impostati

no domani è sabato :asd:

comunque se abbassando il vccin non hai problemi poi si può impostare manualmente il digi power;
non farlo prima perchè altrimenti non ci si capisce più nulla, è meglio fare un settaggio alla volta e testare :ok:
dopo magari ti scrivo quali paramentri vanno eventualmente impostati
Ok grazie attendo tue istruzioni. Ps te l'ho chiesto perché ti vedo online solo di mattina

ti lascio i settings per il digi control

Cpu Load Line Calibration -> 75% o comunque uno step sotto al max
Cpu VRM Switching Frequency -> Manual -> 500
VRM Spread Spectrum -> Disabled
Cpu Power Phase Control -> Extreme
Cpu Power Duty Control -> Extreme

Scusate se mi intrometto ma sono interessato ad una cosa: mi hanno detto che per testare la stabilità della cpu con aida sono necessarie 12 ore di stress continuo. Mi sembrano un po troppe oppure vanno bene? Inoltre molti dicono che per testare la stabilità, sempre con aida, serve la metà della ram dedicata all'escuzione del programma, mentre altri dicono 1gb. Qual è il quantitativo giusto? Grazie in anticipo :)

Di solito 3 - 4 ore sono più che sufficienti. Comunque scusate l'assenza ma in questi giorni non ci son stato a casa

Si certo lo so ;) , volevo però capire il perchè mi hanno consigliato 12 (probabilmente per essere rock solid) e soprattutto quanta ram devo dedicare, c'è chi dice 1gb e chi dice la metà di quella che si ha a disposizione (nel mio caso 4gb allora). Grazie comunque però ;) :)

Si certo lo so ;) , volevo però capire il perchè mi hanno consigliato 12 (probabilmente per essere rock solid) e soprattutto quanta ram devo dedicare, c'è chi dice 1gb e chi dice la metà di quella che si ha a disposizione (nel mio caso 4gb allora). Grazie comunque però ;) :)

"rock solid" non lo sarai mai con solo aida o solo con i bench...puoi avere un'idea ma solo quando lavorando (o giocando) col pc non hai problemi sei rock solid :asd:
ovviamente più uno stress test è lungo più sei "sicuro" di essere vicino alla piena stabilità :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro