FireFist
Utente Attivo
- Reazioni
- 49
- Punteggio
- 49
Si si ma più di 3 di valore non mi fa andare come devo settarlo?
1
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si si ma più di 3 di valore non mi fa andare come devo settarlo?
Allora ho fatto tutto ma alla dicitura DRAM training configuration (imposti le latenze delle tue RAM 10 10 10 27 1T) dove devo cambiare? Li a sinistra ci sono le varie diciture come potrai vedere in fotoVisualizza allegato 121887
grazie anticipatamente
Mio padre mi sta chiedendo ma questa configurazione mica è il massimo del clock? comunque ho già impostato i valori che mi hai appena detto sto rifacendo i test delle temperature. Cavoli stavo rifacendo lo stress test per vedere le temperature ma dopo 3 minuti di test schermata blu eppure le temperature erano a 70 gradi probabilmente ha superato gli 80 gradi ora che faccio? Premetto che prima di cambiare quei valori 10 10 10 27 (latenze RAM) abbiamo fatto il test per 10 minuti ed era tutto ok (quei valori erano impostati su AUTO) non aveva fatto schermata blu ora non so se la schermata blu deriva dal fattore temperaturaimposta in questo modo:
commandRate: 1
tCL: 10
tRCD: 10
tRP: 10
tRAS: 27
Mio padre mi sta chiedendo ma questa configurazione mica è il massimo del clock? comunque ho già impostato i valori che mi hai appena detto sto rifacendo i test delle temperature. Cavoli stavo rifacendo lo stress test per vedere le temperature ma dopo 3 minuti di test schermata blu eppure le temperature erano a 70 gradi probabilmente ha superato gli 80 gradi ora che faccio? Premetto che prima di cambiare quei valori 10 10 10 27 (latenze RAM) abbiamo fatto il test per 10 minuti ed era tutto ok (quei valori erano impostati su AUTO) non aveva fatto schermata blu ora non so se la schermata blu deriva dal fattore temperatura

ram :
Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit
memorie LV 1,5V a 1600MHz da Corsair serie Vengeance Low Profile con timings CL 10-10-10-27 e dissipatore in alluminio
il codice errore non sono riuscito a vederlo. non vorrei che si è riavviato perchè da questa schermata vedo che dopo 70 gradi va in protezione? giusto o sbaglio?Visualizza allegato 121897
quel valore vcore l'abbiamo impostato a 1.150 però a fianco a sinistra vedo che c'è scritto 1.160V

ok infatti mio padre mi ha detto perchè la frequenza delle ram è rimasto a 1333 mhz mentre quando facevamo OC Genie andava a 1600mhz ? quindi allora vado subito a impostare questo valore a 1600mhz e ti comunico ora che facendo il test siamo a 25 minuti e non è successo niente le temperature non sono salite più di 77 gradi per ogni core quindi penso che come temperature ci siamo ! proveremo a rifare il test dopo aver messo le ram a 1600mhz
- - - Updated - - -
Ok ho impostato tutto ora sto rifacendo i test ma questo overclock è il massimo che si può fare oppure è una via di mezzo? Perche mio fratello gioca online e se il clock è troppo alto ha paura che lo bannano il gioco in questione è warrock della nexon eu
Ecco comunque il risultato finale in allegato la foto
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 121915
Grazie mille senti una cosa ma ogni volta che devo fare su qualsiasi pc il test con aida64 devo sempre impostare a 1 giga le RAM come dici tu? A cosa serve questa cosa? Vorrei capire io ad esempio su un pc non overcloccato se volessi fare lo stress test con Aida devo sempre impostare le RAM a 1 giga?Anche se siamo nel periodo più caldo dell'anno, sei al limite con le temperature, attualmente 4200mhz è la massima frequenza che puoi permetterti..
Prova ad impostare anche questi altri parametri:
adjust ring ratio: 39
cpu ring voltage mode: override mode
cpu ring voltage: 1.15v
vccin voltage: 1.75v
dopodichè tenterei il test finale (minimo 2 o 3 ore, la stabilità del sistema è rapportata alla durata del test, più dura il test, e maggiori sono le possibilità di essere stabili, regolati tu).
Prima di iniziare controlla nelle impostazioni di aida che l'opzione della memoria sia impostata ad 1 gb e tieni d'occhio le temperature... :rock:

Grazie mille senti una cosa ma ogni volta che devo fare su qualsiasi pc il test con aida64 devo sempre impostare a 1 giga le RAM come dici tu? A cosa serve questa cosa? Vorrei capire io ad esempio su un pc non overcloccato se volessi fare lo stress test con Aida devo sempre impostare le RAM a 1 giga?
Va bene comunque ora lascio cosi più tardi imposto quelle cose che dici tu
Quanto devo farlo durare poi il test con Aida su pc non overcloccati? Comunque sopra parlo del block size che mi fai impostare ad un giga
Un altra cosa scusa tutte queste domande: ora quindi in totale abbiamo aumentato di 700mhz perche il processore era 3.50ghz ora sta a 4.2 ma in generale a quanto si può portare un processore si può overcloccare al massimo ad esempio anche aumentarlo di 1ghz ?
- - - Updated - - -
allora ho fatto lo screen del test con aida64 per 2 ore pare tutto ok Visualizza allegato 122012
ti ringrazio anticipatamente se ho qualche problema ti ricontatto
Grazie di tutto ! Ho capitoIl block size va impostato ad un gb, comunque secondo me su un computer non overcloccato, quindi con bios a default, non ha senso fare uno strees test.
Abbiamo aumentato solo di 300mhz, in quanto la tua cpu col turbo arriva di suo a 3900mhz.
All'aumentare della frequenza aumenta anche il vcore da dare alla cpu e di conseguenza aumentano le temperature, il problema è riuscire a smaltire il calore;
nel tuo caso, avresti margine col vcore, ma come puoi vedere sei quasi al limite con le temperature con i 79° raggiunti, , per cui diciamo che questa, fino a che non migliori la dissipazione del calore, è la tua massima frequenza....:)