overclock intel i7 4770k

Pubblicità

Nicolas1995

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve ragazzi, chi mi dice come posso fare un overclock su questo mio processore? qualche guida dettagliatissima mi servirebbe. vi posto le caratteristiche complete del pc:
intel core i7-4770K Cpu 3.50 ghz - 16 gb di ram
La scheda madre è MSI Z87-G45 GAMING socket 1150
ho provato già da bios con OC Genie (overclock di default) ma non noto differenze.. vorrei aumentare il processore.. ditemi voi.. toglietemi tutti questi dubbi che ho !
Grazie in anticipo per eventuali risposte !

Ho sbagliato a postare chiedo scusa ai moderatori.. ho postato anche nella sezione processori.

Salve ragazzi, chi mi dice come posso fare un overclock su questo mio processore? qualche guida dettagliatissima mi servirebbe. vi posto le caratteristiche complete del pc:
intel core i7-4770K Cpu 3.50 ghz - 16 gb di ram
La scheda madre è MSI Z87-G45 GAMING socket 1150
ho provato già da bios con OC Genie (overclock di default) ma non noto differenze.. vorrei aumentare il processore.. ditemi voi.. toglietemi tutti questi dubbi che ho !
Grazie in anticipo per eventuali risposte !

Ho sbagliato a postare chiedo scusa ai moderatori.. ho postato anche nella sezione processori.

Un consiglio, lascia perdere oc genie...

Che dissipatore hai??

Quali sono tutti questi dubbi??

disattiva oc genie fai un test con ibt su hight con 5 run tenendo aperto hw monitor e posta i risultati
se le temp superano 80 gradi stoppa tutto

Il dissipatore è un Hyper 612S
Perché mi sconsigli OC genie? I miei dubbi sono questi.

xchè esagerano con i voltaggi.
Scaricati aida64, cpuz e realtemp/coretemp, fai 10 minuti di stresstest con aida, impostando in preferenze la memoria ad 1gb, e posta una screen, con tutti e tre programmi, che vediamo voltaggi e temperature..

Il bios era a default durante il test? la prossima volta vedi se riesci a fare una sola immaggine con i 3 prog.
ora dovresti postare le immaggini del bios riguardante la parte overclock così più tardi o domani mattina proviamo.
Sul BIOS era abilitato OC genie durante gli screen.

- - - Updated - - -

ecco che ti posto gli screen del bios

IMG_20140805_232424.webpIMG_20140805_232514.webpIMG_20140805_232525.webpIMG_20140805_232535.webpIMG_20140805_232600.webp

ti ringrazio anticipatamente.

Prima di tutto da dentro il bios schiaccia il tasto F6 (se non sbaglio) e riporta tutto a default.

Disabilita il profilo X.M.P. così imposti manualmente i valori di specifica, in questo modo:
- Modalità Timing Dram: link
- Dram Training Configuration (imposti le latenze delle tue ram 10-10-10-27 1T)
- Dram voltage: 1.5v

Ora cercando di raggiungere i 4200mhz prova ad impostare in questo modo:

Cpu Ratio: 42x
Cpu Ratio mode: Dinamyc mode (la frequenza della cpu varierà in base al carico)
Cpu core voltage mode: override mode
Cpu Core Voltage: 1.15v (se il sistema non è stabile alza di 2 step alla volta 1.16 / 1.17 etc etc)
Cpu SA Voltage OFFSET MODE: +
Cpu SA Voltage OFFSET: 0,100
Cpu IO Analog Voltage OFFSET MODE: +
Cpu IO Analog Voltage OFFSET: 0,100
Cpu IO Digital Voltage OFFSET MODE: +
Cpu IO Digital Voltage OFFSET: 0,100
Internal vr ovp ocp protection: disable

Ora come prima fai 20 minuti di test e posta la screen, occhio alle temperature se superano gli 85° stoppa; poi se è tutto ok imposti le ultime cose e procedi con il test finale.

disattiva oc genie fai un test con ibt su hight con 5 run tenendo aperto hw monitor e posta i risultati
se le temp superano 80 gradi stoppa tutto
OK va bene comunque ho postato già i valori e temperature e gli screen del bios

- - - Updated - - -

Prima di tutto da dentro il bios schiaccia il tasto F6 (se non sbaglio) e riporta tutto a default.

Disabilita il profilo X.M.P. così imposti manualmente i valori di specifica, in questo modo:
- Modalità Timing Dram: link
- Dram Training Configuration (imposti le latenze delle tue ram 10-10-10-27 1T)
- Dram voltage: 1.5v

Ora cercando di raggiungere i 4200mhz prova ad impostare in questo modo:

Cpu Ratio: 42x
Cpu Ratio mode: Dinamyc mode (la frequenza della cpu varierà in base al carico)
Cpu core voltage mode: override mode
Cpu Core Voltage: 1.15v (se il sistema non è stabile alza di 2 step alla volta 1.16 / 1.17 etc etc)
Cpu SA Voltage OFFSET MODE: +
Cpu SA Voltage OFFSET: 0,100
Cpu IO Analog Voltage OFFSET MODE: +
Cpu IO Analog Voltage OFFSET: 0,100
Cpu IO Digital Voltage OFFSET MODE: +
Cpu IO Digital Voltage OFFSET: 0,100
Internal vr ovp ocp protection: disable

Ora come prima fai 20 minuti di test e posta la screen, occhio alle temperature se superano gli 85° stoppa; poi se è tutto ok imposti le ultime cose e procedi con il test finale.
Grazie mille domani farò tutto questo.

ora sto facendo l'overclock ma non trovo per impostare le latenze delle ram come devo fare? 1t poi non c'è ci sono solo i primi valori 10 10 10 27 ma non c'è 1T come mai? ho paura di fare danni. in allegato screenshot dove mi blocco

- - - Updated - - -

ecco le 2 foto del bios c'è la prima e poi il proseguo della tabella (ho dovuto fare 2 foto) Visualizza allegato 121670 Visualizza allegato 121671

se puoi dettagliare meglio così non faccio danni. grazie anticipatamente

ora sto facendo l'overclock ma non trovo per impostare le latenze delle ram come devo fare? 1t poi non c'è ci sono solo i primi valori 10 10 10 27 ma non c'è 1T come mai? ho paura di fare danni. in allegato screenshot dove mi blocco

- - - Updated - - -

ecco le 2 foto del bios c'è la prima e poi il proseguo della tabella (ho dovuto fare 2 foto) Visualizza allegato 121670 Visualizza allegato 121671

se puoi dettagliare meglio così non faccio danni. grazie anticipatamente

posta l'immagine di dove imposti le latenze, quelle allegate non riesco a visualizzarle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro