Destroy139
Utente Attivo
- Messaggi
- 1,310
- Reazioni
- 255
- Punteggio
- 72
Bah complimenti, niente da dire, io ho una cpu (un'altra) che evidentemente scalda tantissimo, 4 volte ho smontato l'arctic, 2 col 10850k e due con questa cpu, sempre trovato la pasta spalmata perfettamente ovunque, il montaggio era ok, il case ha un buon airflow, ce l'aveva anche con la serie 9000 (infatti non passavo 70 gradi)... Niente ora ho preso 3 noctua industrial a un prezzaccio, le monto appena ho un attimo al posto di quelle stock e vedo come va...Le immagini sotto spoiler sono i risultati di 45 minuti di Aida64 con solo stress FPU spuntato.
Alcune osservazioni:
>Prima di fare partire il test ho aggiunto alcune voci al grafico che prima avevo tolto. Una di queste è "CPU Package", che non so a cosa si riferisca, ed è praticamente fissa a 80 gradi.
>Effettivamente avevo ignorato le temperature dei singoli core nei precedenti test. La temperatura di picco sul singolo core è di 83gradi (core #2), mentre la temperatura media maggiore sul singolo core è di 76.9gradi (core #3)
> La temperatura media alla voce CPU è di 67.9gradi, con un massimo di 70.
Probabilmente i 68 gradi della voce CPU rispetto ai precedenti 67 si possono considerare una variazione di temperatura trascurabile (effettivamente oggi a Milano è proprio una bella giornata, può essere che sia aumentata la temperatura ambiente).
In generale comunque non mi sembrano temperature preoccupanti, o quantomeno sono accettabili, che ne dite?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
mi potresti dire come fai il test con cinebench r23? cosi' facciamo un confronto, tanto per capir un po' la distanza tra il mio il tuo... sempre se non mi va a 90 gradi...
Ultima modifica:
