BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,083
- Punteggio
- 244
Fammi sapereCapito, proverò così?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fammi sapereCapito, proverò così?
Scusa ma ek quale aio? Perché io ho uno considerato simile come il arctic freezer 2 360mm e stress fpu va a 87 gradi quasi subito con 1.30v... come fai tu a stare a 67 con 1.36?AGGIORNAMENTO:
Dopo varie prove, ho trovato due configurazioni stabili;
1) 5.1ghz clock cpu, 4.7ghz clock cache a 1.375v con LLC5;
temperatura durante aida64 dopo 1h: 74gradi;
Punteggio Cinebench r23: circa 13800.
2) 5.0ghz clock cpu, 4.9ghz clock cache a 1.365v con LLC4;
temperatura durante aida64 dopo 1h: 67gradi;
Punteggio cinebench r23: circa 13600.
Sono molto soddisfatto del risultato, in entrambi i casi ho guadagnato molti punti rispetto ai 12580 iniziali.
Per ora penso di tenere la configurazione 2, quando troverò una rtx3080 a prezzi umani (se mai la troverò) invece penso di impostare la configurazione 1.
Vi ringrazio tantissimo per i consigli e per l'aiuto che mi avete dato.
Non confrontare le temperature che riscontri con il 9700k perchè la serie 10000 di intel è stata progettata diversamente, con un die e con un ihs più fini. Quindi il trasferimento termico con la serie 10000 è migliore della serie 9000. Poi dipende dalla pasta termica, da come si assembla il WB e da come stringi le viti di fissaggioScusa ma ek quale aio? Perché io ho uno considerato simile come il arctic freezer 2 360mm e stress fpu va a 87 gradi quasi subito con 1.30v... come fai tu a stare a 67 con 1.36?
la mia built in firma e' sbagliata, ho il 10700k pure ioNon confrontare le temperature che riscontri con il 9700k perchè la serie 10000 di intel è stata progettata diversamente, con un die e con un ihs più fini. Quindi il trasferimento termico con la serie 10000 è migliore della serie 9000. Poi dipende dalla pasta termica, da come si assembla il WB e da come stri gi le viti di fissaggio
No no i 10000 si gestiscono bene guarda.... tu fai consumare i stessi watt un coffee lake refresh ed un comet lake, magari su un singolo core, vedrai che a parità di consumi il 9000 scalda di più. Ma era noto già a suo tempo i 9000 erano un pò troppo alti di temp per essere saldati, infatti applicando il metallo liquido tra ihs e die si guadagnavano anche 10°. Se applichi il metallo liquido ad un comet lake o un ryzen guadagni massimo 3/4°la mia built in firma e' sbagliata, ho il 10700k pure io
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la serie 10000 e' peggio come temperature...
Posso dire che non gli credo faccia 67 gradi su stress fpu a 1.37v??? Non credo sia una bestemmia... Nessuno con un aio normale in tutto il web fa quelle temperature a quel voltaggio... Se fai test cpu si, anch'io faccio meno di 70 gradiNo no i 10000 si gestiscono bene guarda.... tu fai consumare i stessi watt un coffee lake refresh ed un comet lake, magari su un singolo core, vedrai che a parità di consumi il 9000 scalda di più. Ma era noto già a suo tempo i 9000 erano un pò troppo alti di temp per essere saldati, infatti applicando il metallo liquido tra ihs e die si guadagnavano anche 10°. Se applichi il metallo liquido ad un comet lake o un ryzen guadagni massimo 3/4°
Eh non so che dirti... bisogna sempre vedere quanto gli consuma la cpu con quei settings. Certo è che si, 67° sono pochiniPosso dire che non gli credo faccia 67 gradi su stress fpu a 1.37v??? Non credo sia una bestemmia... Nessuno con un aio normale in tutto il web fa quelle temperature a quel voltaggio... Se fai test cpu si, anch'io faccio meno di 70 gradi
Si ma quello che stress test è? Quelle sono temperature con deltaT. Tu come hai eseguito il test con aida64? Con tutte le veloci attive come te le da? Non va bene perchè in quel modo la cpu non viene ben sfruttata. Il test con aida64 per spremere veramente la cpu si fa tenendo attivo SOLO stress fpuPure a me 67 sembravano pochini, ma quello c'era scritto come valore accanto alla voce "CPU". Questo pomeriggio magari faccio un'ora di stress FPU e vi faccio qualche screenshot, così capiamo se è tutto a posto o, se non è così, scopriamo dov'è l'intoppo.
Comunque l'AIO è questo.
Quella sotto spoiler comunque è la temperatura di un r9 3950x, e non penso che l'i7 scaldi tanto di più, o sbaglio? (fonte: Gamers Nexus)