DOMANDA Overclock Intel e6750 con Asus P5k SE

Pubblicità
È il mio unico pc u.u
se cambiassi la pasta termica, guadagnando quei 5 gradi (circa) sarebbe più fattibile? Aggiungo che ho la parte del case a sinistra aperta (ho tolto il pannello laterale)

Nì, dipende da quanto guadagnerai, in ogni caso, se è l'unico pc con cui puoi collegarti con il mondo ecc ci andrei cauto; si possono sempre e comunque fare danni...

- - - Updated - - -

Poi, ovviamente decidi tu, se vuoi procedere vediamo fin dove arrivi.

Nì, dipende da quanto guadagnerai, in ogni caso, se è l'unico pc con cui puoi collegarti con il mondo ecc ci andrei cauto; si possono sempre e comunque fare danni...

- - - Updated - - -

Poi, ovviamente decidi tu, se vuoi procedere vediamo fin dove arrivi.
Ecco i risultati odierni ( con ram portata da 800 mhz a 1066)
Cattura2.webp

Ultima modifica:
In base alla mia (scarsissima) esperienza di overclock sul pc che vedi sul mio profilo, cambiare pasta termica dopo 7 anni con una economica della spire pagata 3 euro mi ha portato benefici pari a 0, in termini di temperature. Oltre a ciò, Aumentare la frequenza del processore di 340mhz non mi ha fastto guadagnare praticamente nulla su un quad core, magari su un dual core è ancora più inutile. Temperature e consumi di corrente, invece, aumentano. A meno che tu non voglia imparare qualcosa di nuovo facendo esperienza, il mio consiglio è di goderti tutto com'è, finchè i tuoi componenti ti andranno bene. ;)

Ultima modifica:

Sono tornato dopo tanto tempo con nuovo dissi+ventola cooler Master a 3 pin invece che 4, ma va bene ;) volendo posso applicare pasta termica buona della artic. Possiamo tornare a parlare di sul proc.? Ora ho una amd r9 270x 2gb e alimentatore bello grande e 4 gb di ddr2 come pezzi differenti da prima :) vorrei provare a overclockare sia processore che ram, eventualmente, per ottenere qualcosa in più dal Pc :) sei disposti ad aiutarmi ancora? Grazie in ogni caso :)

Bentornato, ci possiamo provare...

Non giudico la scelta dei componenti, ma la scheda video, sarà comunque limitata dalla cpu, con o senza OC. La ram da 4 gb è in unico banco o 2x2? Frequenza?

Ritornando al caro e6750, a che temperature arriva ora con il cambio di dissipatore? Il problema iniziale è sempre quello :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro