Overclock Intel Core i5 - 750 8Mb 2.66GHz Socket 1156 Box

Pubblicità

BuzzMo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,questo è il mio pc:

Processore: Intel Core i5 - 750 8Mb 2.66GHz Socket 1156 Box
Main Board: Msi H55M-P31 (mAtx H55 DDR3)
Ram: Corsair Kit DDR3 4096MB (2X2Gb) 1600MHz XMS3 CL9
Alimentatore : APFC 600W HK600-53AP 14cm fan V2.2
GPU : Sapphire HD 6870 1024Mb GDDR5 PCIE2.0 Directx 11 2xDVI/Hdmi/2XDP
HardDisk : WD HARDDISK 500GB 7200 16MB SATA2

mi hanno consigliato, per giocare meglio in full Hd di overclockare il processore a 3,2 GHz, solo che io non ho la minima idea del punto da cui partire, non avendo mai effetuato nessun overclock.
qualcuno può darmi una mano?

grazie mille
Buzz

allora prima di tutto che dissipatore hai? se è quello stock (quello originale di intel per intenderci) non potrai fare :( overclock perchè avresti temperature folli :sisi:
se hai un dissi aftermarcket scarica cpu-z, core temp e avviali...poi scarichi e avvii (insieme agli altri due) intel burn test e imposti 10 cicli su maximum...poi posti uno screen così vediamo che temp hai raggiunto in full...poi vediamo i parametri che andranno impostati nel bios ;)

uhm, stavo guardando la lista dei componenti del mio pc,perchè me l'ha assemblato un amico, ma qua dissipatore non è scritto da nessuna parte...deduco quindi che sia quello di fabbirca...eventualmente può essere cambiato?

in full hd non hai bisogno di un OC...con un 750 e una 6870 non hai grossi miglioramenti

sono già alte...ma che 750 hai?:shock::shock::shock::shock::shock: ha il moltiplicatore sbloccato?

oddio,non so cosa sia il moltiplicatore, ne dove posso vedere se è bloccato o meno...le specifiche del mio pc sono quelle scritte all'inizio del post...

ah,per quanto riguarda le temperature basse il test l'ho fatto partire subito dopo aver giocato un ora...ora che sono tutte e 4 a 30 gradi...non so se possa essere utile saperlo...

no niente di anomalo,hai il turbo attivo ;)
sono a 30° perchè non stanno lavorando,il carico è minimo

Frizz sei troppo affezionato a quel dissipatore, la notte te lo corichi a lato?:D
Comunque a quel prezzo potresti optare anche per uno Zalman CNPS10X Performa si trova sui 30/35€ io lo preferirei al hyper.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro