DOMANDA Overclock Intel Core i3 540 (Clarkdale)

Pubblicità
Potresti spiegarmi cos'è il Vtt? Pll? Ptc? Load line calibration? C'è una guida da qualche parte dove ci sono tutti questi termini? Tanto per evitare che ti metti li a scriverli..

Non ho idea se ci sia una guida...
Vtt: controller memoria
Pll: voltaggio interno.. ehm non so spiegarlo
Pch: chipset

Quando testi tieni d'occhio le temperature

Non ho idea se ci sia una guida...
Vtt: controller memoria
Pll: voltaggio interno.. ehm non so spiegarlo
Pch: chipset

Quando testi tieni d'occhio le temperature
Quanto deve arrivare massimo? Ho notato che ortos facendo uno stress test e livello 10 si blocca sia il programma che core temp.. Tutto normale o solo il mio pc è così?

Praticamente ho effettuato l'overclock appena ho riavviato per salvare le modifiche, mi si è spento, si è riacceso e stava fermo cone se non riuscisse ad partire il boot..

Ok allora facciamo una cosa più tranquilla per il momento che potrebbe essere la mobo che non regge... dei precdenti settings cambia questo
BCLK: 190
moltiplicatore x20
E prova cosi.. se crasha ancora alza i Vtt a 1.25 e mettil qpi su auto

Ok allora facciamo una cosa più tranquilla per il momento che potrebbe essere la mobo che non regge... dei precdenti settings cambia questo
BCLK: 190
moltiplicatore x20
E prova cosi.. se crasha ancora alza i Vtt a 1.25 e mettil qpi su auto
Se provo a mettere i vtt a 1.25 mi esce sta roba.. Io prima che mi scrivessi certi settaggi avevo provato a mettere BCLK a 174 mi faceva 4ghz solo che non era stabile, sembrava fosse ritornato a 3.06 dopo non so..

Allegati

• 20140702_020307.webp
    20140702_020307.webp
    501.4 KB · Visualizzazioni: 40
Si è normale.. ma 1.25v non è alto.. in ogni caso non te lo chiesto.. hai disattivato tutti i risparmi inutili vari? cstates-c1e ecc?

Si è normale.. ma 1.25v non è alto.. in ogni caso non te lo chiesto.. hai disattivato tutti i risparmi inutili vari? cstates-c1e ecc?
Non ho mai sentito parlare di sta roba.. Comunque non vorrei rischiare di bruciare tutto, vorrei alzare il livello del clock in modo da restare in livelli di sicurezza, non vorrei da oggi a domani restare a piedi con il processore...

Non ho mai sentito parlare di sta roba.. Comunque non vorrei rischiare di bruciare tutto, vorrei alzare il livello del clock in modo da restare in livelli di sicurezza, non vorrei da oggi a domani restare a piedi con il processore...

Cè una sezione del bios dove trovi i risparmi energetici.. vanno disattivati.. Comunque se non vuoi mettere 1.25 solo perché lo mette rosa metti pure 1.21.. dovrebbe bastare ugualmente.. Quando hai disabilitato i risparmi (c-states- speedstep-c1e) metti gli ultimi settings che ti ho detto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro