[Overclock] Intel Core 2 Duo E8400 Socket 775

Pubblicità

Egoritme

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
48
Salve, vorrei fare OC sul mio E8400. L'ho portato a 3.7 alzando solamente l'FSB e lasciando gli altri parametri a Default. Però vorrei salire ancora ( sempre che mobo permetta), anche se non so' come impostare gli altri parametri. Così vorrei il vostro aiuto. Ora vi posto le immagini di IBT a 3.7, screen di Cpu-Z e gli screen del BIOS.

Immagini BIOS
nvr71c.jpg
2rmw19l.jpg
ztb2c8.jpg
v8pgqx.jpg
kdlaqa.jpg

Immagini CPU Z

hty6xi.jpg
35cg904.jpg
2a9r32b.jpg

Immagini IBT

b6zhv6.jpg
of2erk.jpg

Salve, vorrei fare OC sul mio E8400. L'ho portato a 3.7 alzando solamente l'FSB e lasciando gli altri parametri a Default. Però vorrei salire ancora ( sempre che mobo permetta), anche se non so' come impostare gli altri parametri. Così vorrei il vostro aiuto. Ora vi posto le immagini di IBT a 3.7, screen di Cpu-Z e gli screen del BIOS.

Immagini BIOS
nvr71c.jpg
2rmw19l.jpg
ztb2c8.jpg
v8pgqx.jpg
kdlaqa.jpg

Immagini CPU Z

hty6xi.jpg
35cg904.jpg
2a9r32b.jpg

Immagini IBT

b6zhv6.jpg
of2erk.jpg
ciao

prova cosi
intel speedstep disable
c1e disable
c state disable
spread spectrum disable
fsb 430
pci-ex 101
strap fsb to mch 400
EPP disable
dram frequency la minima(dovrebbe essere 800 o 860)
nb voltage 1.30
vtt voltage 1.30
dram voltage 2,1
dram timing 5-5-5-15

il resto come ce l hai ora

prova cosi ;-)

ciao

prova cosi
intel speedstep disable
c1e disable
c state disable
spread spectrum disable
fsb 430
pci-ex 101
strap fsb to mch 400
EPP disable
dram frequency la minima(dovrebbe essere 800 o 860)
nb voltage 1.30
vtt voltage 1.30
dram voltage 2,1
dram timing 5-5-5-15

il resto come ce l hai ora

prova cosi ;-)
Intanto grazie e scusa se ti ho risposto solo adesso. Ho provato i tuoi parametri, con Dram Frequency 357 ( il minimo), Epp c'è solo Auto o Profile 1 ed ho lasciato Profile 1 cambiando i timing ( sono i primi 4 giusto ? ) e come Dram voltage 2.2. Il problema è che a 430 non parte ( parte ma non riesco neanche a vedere le immagini del BIOS che si spegne ), come neanche a 420. Ho provato ad aumentare anche il VCore a 1.35 ma niente. Parte a 419 ed ho testato con IBT, stabile.

11ik61d.png
1dztir.png

alza il vtt a 1,35v e il nb voltage a 1,35v

vcore 1,35v
epp auto
se non va proviamo una cosa...
Nada, ho provato anche così e a 430 non vuole saperne di partire. Ho provato anche con VCore a 1.40 per vedere se partiva e niente. Proviamo quella cosa nella speranza, altrimenti credo sia colpa della Mobo.

Nada, ho provato anche così e a 430 non vuole saperne di partire. Ho provato anche con VCore a 1.40 per vedere se partiva e niente. Proviamo quella cosa nella speranza, altrimenti credo sia colpa della Mobo.
può essere anche la mobo...le p43 murano di fsb abbastanza presto...per vederlo fai cosi
cpu ratio 6x
fsb 450
dram frequency la minima
vtt 1,35
NB voltage 1,35
vcore 1,30
dram voltage 2,2
timing ram 5-5-5-15
epp auto

prova cosi

può essere anche la mobo...le p43 murano di fsb abbastanza presto...per vederlo fai cosi
cpu ratio 6x
fsb 450
dram frequency la minima
vtt 1,35
NB voltage 1,35
vcore 1,30
dram voltage 2,2
timing ram 5-5-5-15
epp auto

prova cosi
Provato anche così, ma niente, non parte proprio. Speravo di arrivare a 4, ma la mobo non vuole :)

prova stesse impostazioni ma con lo strap in auto, se non va per curiosità prova a dare 1,45v al nb voltage solo per vedere se fa il boot...ma non avviare stress test...

allora al 90% è colpa della mobo....mi spiace ma piu di cosi non puoi salire

però puoi ottimizzare le ram...prova i timing 4-4-4-12 e vedi se regge ;-)

allora al 90% è colpa della mobo....mi spiace ma piu di cosi non puoi salire

però puoi ottimizzare le ram...prova i timing 4-4-4-12 e vedi se regge ;-)

Le mie RAM sono già CL4 di suo. Non si possono abbassare ancora oppure alzare la frequenza ??

- - - Updated - - -

3.7 stabile mi sembra già un buon risultato considerando la mobo.
Sì dai, ma speravo di arrivare a 4. Mi sa tanto, che dovrò aspettare la mia prossima piattaforma :)

si puoi tentare di usare lo step successivo del divisore della ram...adesso dovresti averle a 840mhz...controlla su cpu-z alla voce memory

Pubblicità
Pubblicità
Indietro