Overclock i7 920 (lan party)

Pubblicità

DAD3

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Come da titolo vorrei overcloccare il mio i7 920 2,66 Ghz per portare le sue prestazioni sul livello di un i5 ivy bridge (3,5 Ghz).
Ho una scheda madre lan party DFI LP UT X58, naturalmente mi servirebbe anche un dissipatore.
(premetto che di overclock ne so poco o niente) vorrei che mi spiegaste i rischi e vorrei sapere se la ventilazione del mio case (cooler master cosmos 1000) sia abbastanza: 2 ventole sopra che buttano fuori, 1 dietro che butta fuori, 1 sotto che aspira (non mi sembra adatto).
Grazie a tutti

che dissipatore c è sulla cpu?ram?alimentatore?scheda video?
innanzitutto grazie per la risposta.
Scheda video: nvidia ge force gtx 280 (tra poco 7870 hawk della msi)
ram: 4g DDR3 (devo cambiare anche questa)
alimentatore: corsair 1000w
dissipatore: intel (quello dato col procio, da cambiare )

belloooo :luxhello:
ora troviamo un buon dissi e ti aiuto io :lol:

dai su su, che ho già i (miei) setting pronti per essere testati sulla tua config :lol:

il mio budget potrebbe arrivare anche a 50-60 euro.
(vorresti un raffreddamento a liquido???)
Non preoccupatevi ad esporre le vostre idee!

il case è un cooler master cosmos 1000 (senza ventola frontale) e la ram (da cpu-z) è una DDR3 4 Gb triple channel DRAM frequency 532.1 Mhz (scusatemi per queste informazioni a muzzo, ma non sono esperto)

4gb in triple? :boh: brutta storia xd
posta uno screen del tab memory di cpu-z... cmq, sono low profile oppure a profilo basso?
@Sawyer: che dissi gli facciamo prendere? :lol:

4gb in triple? :boh: brutta storia xd
posta uno screen del tab memory di cpu-z... cmq, sono low profile oppure a profilo basso?
@Sawyer: che dissi gli facciamo prendere? :lol:
Ecco lo screen:
EasyCapture2.webp
Comunque il problema del case è che scalda (ha 4 ventole ma solo quella alla base butta dentro aria...)

- - - Updated - - -

cosa cambia da low profile a profilo basso .-. ?? comunque avevo intenzione di cambiarla la ram

ti chiedo scusa... era il tab SPD :cav:
le ventole mettile così:
laterali, frontale in immissione
top e rear in estrazione
quella sul fondo a me non piace :lol:

poi, già che ci siamo... scarica core temp, hardware monitor, intel burn test (ibt) e avviali tutti insieme a cpu-z.
su ibt seleziona 8 thread, maximum, 5 run e avvia il test. quando finito, posti lo screen ;)

ferma se tocchi gli 80° su core temp

scusami ma forse c'è stato un malinteso:
il mio case ha :
2 ventole sopra che buttano fuori aria
1 ventola dietro che butta fuori aria
1 ventola sotto che butta dentro aria.
Laterali e frontali non ne ho.

- - - Updated - - -

EasyCapture3.webp

hai ragione... è sul II che si possono mettere le ventole frontali e laterali... vabbè, fai il test e vediamo le temp...

p.s. senza offesa, ma i Cosmos IMHO sono case inutili... e il II più del primo :lol:

per quanto riguarda le ram, ti confesso che le tue non le ho mai viste/sentite.

dovrebbero essere low profile però una foto sarebbe meglio... dato che sono fondamentali per la scelta del dissi.

p.p.s.
low profile
http://www.corsair.com/media/catalog/product/v/e/veng_lp_b_angle_1_1.png

hight profile
http://www.geeky-gadgets.com/wp-content/uploads/2011/03/Corsair-Cerulean-Blue-Vengeance-DDR3.jpg

Ultima modifica:
lo so che low profile significa profilo basso...
forse ho sbagliato ad esprimermi, inizio il test e faccio sapere

- - - Updated - - -

su cpu-z devo fare lo screen di quale sezione dopo il test??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro