Buonasera,
Ho un processore i7 8700K installato su una scheda madre Asus Strix Z370-E Gaming
- Ram 16 Gb Vengeance rgb PRO 4000 Mhz
-Asus Strix 1060 6 Gb
- Alimentatore FSP Aurum 750W
- Raffreddamento liquido H150i PRO
Ho provato diversi settaggi di overclock, non sono un esperto, anzi tutto il contrario.
Sono arrivato 5150 mhz, ma con temperatura di 89 gradi, ho preferito quindi scendere.
Ora sto utilizzando un set con cpu a 4800 MHz e Ram 4000 MHz con temperatura durante il test di 73 gradi.

Volevo chiedervi come vi sembrano le temperature in rapporto ai risultati ottenuti, pensavo di riuscire a tenere le temperature più basse in realtà.
Le temperature dell'H150 pro si aggirano sui 27-30 gradi.
Altrimenti sapreste consigliarmi un settaggio ottimale?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho raggiunto un set di 5000mhz a 75 gradi.
Cosa dite come temperatura? e come settaggio?
Grazie
Ho un processore i7 8700K installato su una scheda madre Asus Strix Z370-E Gaming
- Ram 16 Gb Vengeance rgb PRO 4000 Mhz
-Asus Strix 1060 6 Gb
- Alimentatore FSP Aurum 750W
- Raffreddamento liquido H150i PRO
Ho provato diversi settaggi di overclock, non sono un esperto, anzi tutto il contrario.
Sono arrivato 5150 mhz, ma con temperatura di 89 gradi, ho preferito quindi scendere.
Ora sto utilizzando un set con cpu a 4800 MHz e Ram 4000 MHz con temperatura durante il test di 73 gradi.

Volevo chiedervi come vi sembrano le temperature in rapporto ai risultati ottenuti, pensavo di riuscire a tenere le temperature più basse in realtà.
Le temperature dell'H150 pro si aggirano sui 27-30 gradi.
Altrimenti sapreste consigliarmi un settaggio ottimale?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho raggiunto un set di 5000mhz a 75 gradi.
Cosa dite come temperatura? e come settaggio?
Grazie
Allegati
Ultima modifica: