Overclock I7 8700k

Pubblicità
Invece togliendo profilo xmp si abbassano di molto
a quanto sono togliendo il profilo XMP? ( strano che ti dia quei voltaggi )
imposta 1.2 V tutte e due dopo si scende :D ( valori ben al disotto del max daily "1.25" )
e dicci se si avvia
poi prova a fare il test con aida più hwinfo

a quanto sono togliendo il profilo XMP? ( strano che ti dia quei voltaggi )
imposta 1.2 V tutte e due dopo si scende :D ( valori ben al disotto del max daily "1.25" )
e dicci se si avvia
poi prova a fare il test con aida più hwinfo

ma imposto 1.2V con xmp attivo?

Ho rifatto il test con 48 moltiplicatore, 1.23Vcore
SSA e IO 1.20 come mi hai detto tu

allego il risultato

350773

Ultima modifica:
ma imposto 1.2V con xmp attivo?

Ho rifatto il test con 48 moltiplicatore, 1.23Vcore
SSA e IO 1.20 come mi hai detto tu

allego il risultato

Leggermente più alti dei precedenti LoL comunque come vedi, anche se xmp imposta quei voltaggi, puoi modificarli manualmente. In ogni caso, così va più che bene, difficilmente in game raggiungerai questi livelli di potenza richiesta ;)

Leggermente più alti dei precedenti LoL comunque come vedi, anche se xmp imposta quei voltaggi, puoi modificarli manualmente. In ogni caso, così va più che bene, difficilmente in game raggiungerai questi livelli di potenza richiesta ;)
In questo test ho raggiunto temp leggermente più alte di prima probabilmente perché nel frattempo, tra uno test e laltro ho giocato un'oretta e ho surriscaldato il sistema.
Secondo te dei freeze in game sono dovuti a qualche instabilità?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

In questo test ho raggiunto temp leggermente più alte di prima probabilmente perché nel frattempo, tra uno test e laltro ho giocato un'oretta e ho surriscaldato il sistema.
Secondo te dei freeze in game sono dovuti a qualche instabilità?

Freeze?

Che ogni tanto si blocca il gioco per una frazione di secondo e poi riparte. Però guardando le temperature della CPU in gioco(F1 2019 in questo caso) non supera i 57/58 gradi quindi penso che i freeze siano dovuti ad altro.
Detto questo lascio così con 48 moltiplicatore, 45 ring ratio, 1.23vcore e 1.20 SA e IO?

Ultima modifica:
sincronizza verticale è attivo? ( dovresti fare gli fps come gli Hz del monitor )
dovresti monitorare con rivatuner l'utilizzo cpu/gpu ( per cpu di ogni singolo core e vedere a che percentuali arriva )
senza OC hai gli stessi micro Freeze?

sincronizza verticale è attivo? ( dovresti fare gli fps come gli Hz del monitor )
dovresti monitorare con rivatuner l'utilizzo cpu/gpu ( per cpu di ogni singolo core e vedere a che percentuali arriva )
senza OC hai gli stessi micro Freeze?

Sincro verticale attiva si da pannello di controllo Nvidia (non da game)
Senza oc non ho provato

Prova con sincronizza attivo anche da game
in caso prova anche senza OC :D
Dopo provo tutti i casi, anche con afterburner per monitorare la CPU e l'utilizzo. Teoricamente se freeza vuol dire che per una frazione di secondo va al 100% l'utilizzo?

E un'altra cosa, nel BIOS come imposto l'henhanced turbo?

Ultima modifica:
Dopo provo tutti i casi, anche con afterburner per monitorare la CPU e l'utilizzo. Teoricamente se freeza vuol dire che per una frazione di secondo va al 100% l'utilizzo?
dipende dai casi normalmente si o anche dai file di paging ( bisogna vedere se hai cali di fps )
non mi ricordo se hai già seguito la guida di BWD87 per il file di paging
con afterburner devi guardare l'utilizzo dei singoli core e non l'uso totale della CPU

dipende dai casi normalmente si o anche dai file di paging ( bisogna vedere se hai cali di fps )
non mi ricordo se hai già seguito la guida di BWD87 per il file di paging
con afterburner devi guardare l'utilizzo dei singoli core e non l'uso totale della CPU
il file di paging è così impostato, dovrebbe essere corretto, mi confermi @BWD87 ?
Ho 3 dischi nel PC, devo impostare quei valori in tutti e 3 i dischi?

350843

Ultima modifica:
il file di paging è così impostato, dovrebbe essere corretto, mi confermi @BWD87 ?
Ho 3 dischi nel PC, devo impostare quei valori in tutti e 3 i dischi?

No no va benissimo così. I freeze in game possono dipendere da un'infinità di cose. Potrebbe essere anche il gioco a funzionare così. Per esempio in bfv, appena vieni spawnato nella mappa per la prima volta, fa pesanti lag per 2/3 secondi e poi parte a bomba, filando liscio fino a che non chiudi il gioco. Ma lo fa con tutti i pc, vuol dire che è il gioco a fare quello scherzo. Quindi dipende dal titolo e dal contesto. Sicuro come la morte che non è un problema di processero e/o ram e/o gpu

No no va benissimo così. I freeze in game possono dipendere da un'infinità di cose. Potrebbe essere anche il gioco a funzionare così. Per esempio in bfv, appena vieni spawnato nella mappa per la prima volta, fa pesanti lag per 2/3 secondi e poi parte a bomba, filando liscio fino a che non chiudi il gioco. Ma lo fa con tutti i pc, vuol dire che è il gioco a fare quello scherzo. Quindi dipende dal titolo e dal contesto. Sicuro come la morte che non è un problema di processero e/o ram e/o gpu
Il gioco in questione è F1 2019, ho scoperto che freeza giocando con le dx12, con le 11 nessun problema

Il gioco in questione è F1 2019, ho scoperto che freeza giocando con le dx12, con le 11 nessun problema

Appunto, come ti dicevo, dipende dai giochi molte volte, se l'overclock risulta essere stabile al 100% con i stress test

Pubblicità
Pubblicità
Indietro