DOMANDA Overclock i7 8700k

Pubblicità
lasciale con xmp attivo, tanto andare oltre non noteresti miglioramenti tangibili ;)

si è possibile
metti turbo

vedi se puoi impostare il system agent voltage a 1v e se scendono le temperature

il vid lascialo perdere ;)
non fa testo
Allora @mr.frizz tralasciando il vid ho fatto ogni possibile test a 5ghz con vcore a 1.275....Ti volevo dire che ho disabilitato il multi core enhancement (ho fatto bene?) e ho settato il system agent voltage a 1v. Ibt 15 cicli a standard lo passa, cinebench pure lo completa, prime 95 utilizzando la versione 26.6 15 minuti di smallftt temp max 88 gradi senza errori,occt ho fatto sia il test large data set e lo passa senza problemi mentre lo small data set si interrompe istantaneamente.
Domanda finale: il vore leggendolo da hw info,cpu z o hw monitor passa sotto stress test da 1,272 a 1,284.Questa cosa è normale? o dovrebbe essere sempre fisso a 1.275?

Ultima modifica:
è normale
sotto carico c è sempre oscillazione sotto carico, quindi se è così ridotta vuol dire che la scheda madre sta lavorando bene

se provi system agent a 0.95v?

è normale
sotto carico c è sempre oscillazione sotto carico, quindi se è così ridotta vuol dire che la scheda madre sta lavorando bene

se provi system agent a 0.95v?
ho provato il system agent a 0.95v tutto ok come prima....ho rifatto ogni test e vengono passati tutti.L'unica cosa è prime 95 in smallftt che scalda un botto 88/89 gradi su un core.Ho provato anche aida 64 le temp sono intorno agli 85° per 10 minuti senza problemi.Gli altri test come intel xtu,ibt e altri temp max 60/64.
Secondo te è un ottima cpu quella che ho o è nella media? :)

Ultima modifica:
buona e appena sopra la media
vedi se con 1.35v e 5.2ghz ti chiude xtu e un cinebench r15

Pubblicità
Pubblicità
Indietro