DOMANDA Overclock i7 8700k

Pubblicità
Scusate se mi intrometto e probabilmente dirò una cosa stupida ma per ignoranza non capisco esattamente in che senso vuoi portare il processore a 4,8ghz?... Il processore in modalità turbo non é già a 4,8 GHz? In single core certo, in multi se non sbaglio vanno tutti a 4,4ghz ma impostando tramite scheda madre un settaggio di cui adesso mi sfugge il nome andranno tutti a 4,8 GHz o sbaglio? Quindi non capisco

Scusate se mi intrometto e probabilmente dirò una cosa stupida ma per ignoranza non capisco esattamente in che senso vuoi portare il processore a 4,8ghz?... Il processore in modalità turbo non é già a 4,8 GHz? In single core certo, in multi se non sbaglio vanno tutti a 4,4ghz ma impostando tramite scheda madre un settaggio di cui adesso mi sfugge il nome andranno tutti a 4,8 GHz o sbaglio? Quindi non capisco

Ciao, non sono la persona giusta per rispondere, ma da quel che ho capito leggendo in giro e qui sul forum, se si modifica il CPU Ratio (che modifica la frequenza del processore), bisogna impostare anche un valore adeguato di voltaggio, perche' lasciandolo impostato in AUTO raggiungerebbe valori troppo alti e rischiosi e di conseguenza anche le temperature si alzerebbero troppo. Quello che sto cercando di fare e' trovare il minor voltaggio possibile che faccia girare la mia CPU a quelle frequenze senza procurare crash.
Comunque per maggiori informazioni e' meglio se senti qualcuno di piu' esperto di me, dato che anche quello che ti ho scritto non sono sicuro sia corretto al 100%. Anche io sono totalmente inesperto!

Si è corretto, attivando il turbo su tutti i core la mobo fornirà un voltaggio molto approssimativo che potrebbe andare pure oltre le specifiche concesse da intel stessa per la cpu. L'oc si fa sempre in manuale, si consuma meno, si è più sicuri e sopratutto meno calore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro