PROBLEMA Overclock I7 8700K Delid - Posso avere una mano?

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti
ho deliddato il mio 8700K (ho messo liquid metal) . Ho usato come pasta tra l'IHS e il KRAKEN X62 NZXT la Gelid GC Extreme.
Intel Burn Test 10 cicli su Very Hight - Temperatura ambiente 30° (fa caldissimo nella mia mansarda) - CPU a stock
Ecco il risultato:

cosa ne pensate? a stock sale a 4.7 ma non supera i 60°...mi sembra buono no?
ora vorrei iniziare a fare OC. Il mio obbiettivo sono i 5 ghz. Come comincio?
So che devo inziare piano piano partendo da un voltaggio...ma non so quale....vorrei iniziare a salire a 4.8...poim provare 4.9...ed infine i 5ghz.
Posso avere un aiuto?

Attendo vostri esperti consigli e grazie mille in anticipo.

Francesco

Allegati

• IMG-20180725-WA0007.webp
    IMG-20180725-WA0007.webp
    4.1 MB · Visualizzazioni: 254
Ultima modifica da un moderatore:
Metti i settings di Derbauer qua.

poi stress testi, se il suo voltaggio di 1.350V è instabile, lo aumenti di piccoli step di 0.015-0.020V alla volta finchè non è stabile. Non andare oltre i 1.4V

Per testare realmente la cpu devi giocare in un gioco pesantemente cpu oriented per almeno 2 ore di fila. Come Battlefield 1 multiplayer 64 giocatori per esempio

poi stress testi, se il suo voltaggio di 1.350V è instabile, lo aumenti di piccoli step di 0.015-0.020V alla volta finchè non è stabile. Non andare oltre i 1.4V

Per testare realmente la cpu devi giocare in un gioco pesantemente cpu oriented per almeno 2 ore di fila. Come Battlefield 1 multiplayer 64 giocatori per esempio
Ciaooooo
io ho la maximus x formula i settaggi sono simili no?
devo mettere gia xmp?

Non serve.

E' ormai certificato che il range medio dei 7700K e 8700K è 5.0 a 1.350v. Chi è più fortunato sta a meno di quella soglia, chi sta peggio sta sopra quella soglia.

Se 5.0 e 1.350v è stabile, puoi provare ad abbassare il voltaggio di 0,015v. Quindi 1.350 meno 0.015

In caso puoi provare a dargli 1.4 e 5 ghz e se passi i test cosa sicurissima e poi provi a dargli 5.1 e vedi se superi ( guarda sempre le temperature )

Ok ragazzi provo cosi a 5 ghz e appena posso vi aggiorno!
grazie mille davvero!!!
In caso puoi provare a dargli 1.4 e 5 ghz e se passi i test cosa sicurissima e poi provi a dargli 5.1 e vedi se superi ( guarda sempre le temperature )
che stress test uso? Intel Burn Test? Prime95? Aida?

Ma che ne pensi del delid con IBT a stock? calcola che la temp ambiente era 30 gradi.

Usa prime95 small ftt

Le temperature finche stanno sotto gli 85 va bene. Considera che IBT butta su calore apposta nei giochi non arriverai mai a quei livelli
mi sto accingendo a mettere le impostazioni per l OC che mi hai girato nel video..
ma I risparmi energetici devo disattivarli? C3 C6 etc....insomma i CSTATE quando testo?

EDIT: ho disabilitato i cstate nel bios e messo prestazioni massime in windows...ma xche mi scende a 4.7???
non dovrebbe stare sempre a 5?

anche con prime..scende a 4.7 e non c'e'thermal throttling....

come posso fare?
mi sa che ho bisogno di una mano amici

Grazie mille

Allegati

• scende.webp
    scende.webp
    222.6 KB · Visualizzazioni: 144
  • scende 2.webp
    scende 2.webp
    112.9 KB · Visualizzazioni: 158
Pubblicità