Overclock i7 4790k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si la pasta e' applicata a chicco di riso..... posso provare a riapplicarla ma non credo sia quello il problema...... la pasta e' la cooler master maker......per quanto riguarda il flusso nel case e' ottimo e' un micro atx ma super ventilato.... alla fine ho 3 ventole in entrata e 2 in uscita da 120.....

Ok sembra tutto ok, unica cosa si può provare su aida64, potrebbe essere un modello particolarmente sfigato e quindi avere poco margine, oppure dopo tempo si è seccata la pasta al suo interno

Una volta scaricato devi andare in strumenti e far partire lo stresstest lasciando la spunta alla sola cpu

dopo 5 minuti di test temperature super stabili dai 62 ai 68 picco massimo 70...... se attivo stress fpu stress chache e stress memory system schizzano alle stelle

Ok il problema si presenta solo quando spunto FPU Stress.... con le altre 3 insieme (cache ram e cpu) tutto perfetto massimo 70 gradi

Nell'uso comunque le temperature sono comunque basse vero ? se cosi fosse usiamo aida64 per stressare :)

Si diciamo per l'uso normale del pc le temperature sono diciamo nella norma..... Io uso il pc prevalentemente per Gaming e diciamo e' raro che arrivo a 75 76 gradi dopo ore di gioco..... in game mi assesto sui 67 68 diciamo...... Ieri sera mi avevi fatto prendere il dubbio della pasta termica.... ho smontato tutto e l'ho riapplicata..... le temperature sono calate di 5 6 gradi probabilmente perche l'altra applicazione avevo leggermente esagerato con la quantita'. Mi sembra strano che non riesca a farlo arrivare a 4.6 anche perche con la scorsa scheda madre sempre micro atx ci andava tranquillamente a 4.6 con l'overclock automatico...... probabilmente sbaglio qualcosa qui ma non capisco cosa!!!!

A seconda della scheda madre cambia pure il risultato in oc, comunque prova 1.30 e x46 su aida, spunta alla sola cpu e prova a lasciare cosi per 30 minuti

Va bene testo e ti dico anche se temo che 1.30 e' veramente troppo basso per tenermi il ratio a 46 stabile..... Probabile e' un mio problema di processore sicuramente eh..... ora vediamo grazie per la disponibilita' comunque :)

IMG_0354.webp

Ho ripreso un po' di fiducia.... 4.6 con 1.31 di vcore in 30Min con aida64 con solo cpu spuntata ho raggiunto massimo 78 gradi su 30 minuti.... mi domando ma
Perche' se attivo le altre voci schizza tutto alle stelle? Per me e un problema di impostazioni a questo punto senno' anche cosi sarebbe andato male....... cosa ne pensi????

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Perchè se spunti fpu lo trasformi come intel burn test XD lascia pure la spunta alla sola cpu, ora prova x47 e 1.33 vediamo se regge

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro