Overclock i7 4790K

Pubblicità

Shark88

Utente Èlite
Reazioni
382
Punteggio
111
Salve a tutti, visto che non sono espertissimo di overclock chiedo a voi...vorrei portare il mio i7 4790K almeno a 4,6 GHz, la scheda madre è un Asrock z97 Extreme 4, quali impostazioni dal bios devo modificare per essere stabili? grazie.

Eccomi, esegui un test con tutto a default, almeno 3 ore, questo serve per escludere a priori che ci siano eventuali problemi del sistema e per vedere come sono le temperature:

1)Aida64, 1GB stress ram;
2)Hwmonitor64 con i voltaggi e le temperature a video;
2)reamtemp per verificare in doppio che HwMonitor stia leggendo bene;

A fine test, doppia screen prima di interrompere e dopo. :ok:

Eccomi, esegui un test con tutto a default, almeno 3 ore, questo serve per escludere a priori che ci siano eventuali problemi del sistema e per vedere come sono le temperature:

1)Aida64, 1GB stress ram;
2)Hwmonitor64 con i voltaggi e le temperature a video;
2)reamtemp per verificare in doppio che HwMonitor stia leggendo bene;

A fine test, doppia screen prima di interrompere e dopo. :ok:

ok

- - - Updated - - -

per avviare il test su aida dove devo andare?? non ho usato mai questo programma.. dove metto 1GB stress ram?

vedo che ci sono varie spunte quale lascio? ecco lo screenCattura.webp

Ultima modifica:
ok

- - - Updated - - -

per avviare il test su aida dove devo andare?? non ho usato mai questo programma..

In alto su strumenti e premi stress test e poi in basso su preferenze (imposti ram 1giga)

poi ritorni in stress test e fai start

comunque questo test non è che stressasse poi molto ai miei tempi, magari ora è migliorato.. fallo comunque per avere un'idea

prova anche intel burn test o orthos e vedi se le temperature si alzano

- - - Updated - - -

ok

- - - Updated - - -

per avviare il test su aida dove devo andare?? non ho usato mai questo programma.. dove metto 1GB stress ram?

vedo che ci sono varie spunte quale lascio? ecco lo screenVisualizza allegato 196593

Va bene così, metti ram a 1giga, anche 2 e poi fai start

Ultima modifica:
In alto su strumenti e premi stress test e poi in basso su preferenze (imposti ram 1giga)

poi ritorni in stress test e fai start

comunque questo test non è che stressasse poi molto ai miei tempi, magari ora è migliorato.. fallo comunque per avere un'idea

prova anche intel burn test o orthos e vedi se le temperature si alzano

- - - Updated - - -

Va bene così, metti ram a 1giga, anche 2 e poi fai start
ok grazie

- - - Updated - - -

ecco fatto test da 20 minuti perchè è tutto in stock ma quando faccio OC lo farò per 1 oretta

Cattura.PNG1.webp

Adesso che faccio?

Ultima modifica:
ok grazie

- - - Updated - - -

ecco fatto test da 20 minuti perchè è tutto in stock ma quando faccio OC lo farò per 1 oretta

Visualizza allegato 196600

Adesso che faccio?

Shark, devi avere pazienza ma sono minino 3 ore di test anche se a default, poichè è un test lungo e complesso, non è più come una volta con intel burn test, quì c'è di mezzo la chace memory e va vista bene con tutti i crismi del caso, se poi rischiamo di impazzire....
PS al posto di HWMonitor us HWINFO64 con a video i voltaggi.

Shark, devi avere pazienza ma sono minino 3 ore di test anche se a default, poichè è un test lungo e complesso, non è più come una volta con intel burn test, quì c'è di mezzo la chace memory e va vista bene con tutti i crismi del caso, se poi rischiamo di impazzire....
PS al posto di HWMonitor us HWINFO64 con a video i voltaggi.

guarda ci ho ripensato va neanche io ho tutto questo tempo:asd: grazie lo stesso NERO:)

Tranquillo, ci vuole tempo per fare un OC serio e duraturo, per io il mio ci ho speso una meso intero, ma sono da gennaio 2013 che non ho più toccato nulla. :figo:

Lo capisco, comunque infine io gioco soltato con il mio pc e quindi anche se overcloccavo facevo gli stessi frame, era solo uno sfizio :asd: ti ringrazio lo stesso NERO :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro