• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Overclock i7-4790K e Asus Maximus VII Hero

Pubblicità

mr. Toldo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Voglio cambiare i componenti del mio PC e pensavo di trasformarlo con questa configurazione:
CPU: Intel i7-4790k
Mobo: Asus Maximus VII Hero
Dissipatore: Corsair Hydro H60
RAM: 8Gb (ma ancora non saprei che tipo)

Il PC lo uso esclusivamente per il gaming, secondo voi con queste configurazioni fare un overclock moderato riuscirei ad ottenere prestazioni superiori in game oppure è solo tempo perso? Mi potete consigliare qualche guida?

P.S. mi potete consigliare delle RAM da 8Gb, eventualmente che girino sopra i 1600 Mhz?

Grazie :rock:

ciao e benvenuto :party:

sposto in sezione corretta.

budget per l'upgrade? utilizzo? il tuo pc attuale è quello in specifiche?

ciao e benvenuto :party:

sposto in sezione corretta.

budget per l'upgrade? utilizzo? il tuo pc attuale è quello in specifiche?

Ciao, si il PC attuale è quello delle specifiche e vorrei fare l upgrade con i componenti sopra indicati, quindi quello è il budget, come scritto sopra utilizzo gaming

Ciao a tutti!
Voglio cambiare i componenti del mio PC e pensavo di trasformarlo con questa configurazione:
CPU: Intel i7-4790k
Mobo: Asus Maximus VII Hero
Dissipatore: Corsair Hydro H60
RAM: 8Gb (ma ancora non saprei che tipo)

Il PC lo uso esclusivamente per il gaming, secondo voi con queste configurazioni fare un overclock moderato riuscirei ad ottenere prestazioni superiori in game oppure è solo tempo perso? Mi potete consigliare qualche guida?

P.S. mi potete consigliare delle RAM da 8Gb, eventualmente che girino sopra i 1600 Mhz?

Grazie :rock:
allora se non devi fare editing a livello professionale l'i7 è sprecato e le mobo asus in questi tempi sono sconsigliate!
se intendi fare gaming vai di i5 e se vuoi fare oc vai di 4690k, come mobo personalmente sceglierei una extreme 4, il dissipatore non andare di aio economici, ti consiglio un bel noctua nh d14.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro