Overclock i7 4770K

luche7

Nuovo Utente
49
0
Ciao a ragazzi ... siete un sito pieno di esperti e dato che mi sto affacciando da poco a questo nuovo mondo gradirei il vostro consiglio e aiuto ...

Allora mi piacerebbe tanto overcloccare il mio Pc...

La mia configurazione Pc è la seguente :
CPU: Intel i7 4770k
Scheda Video: GTX 780 DirectCU II OC
Scheda Madre: Asus Z87 Expert
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120 XL
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M2 720W
Ram : DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
SSD: Samsung Evo 500 Gb e 120 Gb

Ragazzi non vi chiedo ovviamente un OC estremo eh giusto un qualcosa per farlo sprintare di più di come va adesso.. Gradirei anche dei consigli per far avviare più velocemente il mio Pc , far girare i giochi meglio ecc.. ma soprattutto se con questa scheda video posso andare oltre come prestazioni o no ...

Lo so sono tante domande ma ho tanta voglia di sapere le vostre opinioni ... Grazie
 
Ultima modifica:

Cristian B

Utente Attivo
1,296
319
CPU
Amd Ryzen 5 1600x + Amd Fx 8320E / OC 4.8
Dissipatore
Corsair Hydro H100i pro rgb + Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
Asus Rog crosshair VI Hero ( wi-fi ac ) + Asus Crosshair V Formula Z
HDD
Sams 970 Evo plus 250 Gb /SSD Sams 850 evo 250 gb + Hdd velociraptor 500 gb + Hdd WD 500 gb
RAM
G. Skill Trident Z 16 gb 3000 mhz + Kingston Hyperx Predator 8 gb ( 2400 mhz )
GPU
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING + Sapphire R9 280x toxic
Audio
Creative Sound Blaster ZX + Logitech Surround Z506
Monitor
BENQ 28 4K/ HDR
PSU
Cooler Master V850 / 80 Plus Gold + Seasonic 750 / gold
Case
GameMax F15M + Aerocool XPredator Big Tower Evil Black Edition+ Lamptron FC6 + V12xt Aerocool +7 Fan
Periferiche
GAMEPAD / WI-FI / ECC.
Net
POWERLINE + VDSL 50 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 Bit GEN

luche7

Nuovo Utente
49
0
Ciao e grazie mille della risposta .... si ho una configurazione niente male è solo che voglio di più ... per il resto provvederò ad avventurarmi con la guida che mi hai gentilmente consigliato.... senti mi sai dire cos'è lo sli per quanto riguarda le schede video e a cosa serve? inoltre la guida che mi hai consigliato permette di fare un oc leggero vero solo del processore o anche della scheda video (sempre se si può fare)? l'unica nota negativa è che questa scheda madre che ho ha un bios veramente assurdo :(
 

Cristian B

Utente Attivo
1,296
319
CPU
Amd Ryzen 5 1600x + Amd Fx 8320E / OC 4.8
Dissipatore
Corsair Hydro H100i pro rgb + Cooler Master NEPTON 240M
Scheda Madre
Asus Rog crosshair VI Hero ( wi-fi ac ) + Asus Crosshair V Formula Z
HDD
Sams 970 Evo plus 250 Gb /SSD Sams 850 evo 250 gb + Hdd velociraptor 500 gb + Hdd WD 500 gb
RAM
G. Skill Trident Z 16 gb 3000 mhz + Kingston Hyperx Predator 8 gb ( 2400 mhz )
GPU
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING + Sapphire R9 280x toxic
Audio
Creative Sound Blaster ZX + Logitech Surround Z506
Monitor
BENQ 28 4K/ HDR
PSU
Cooler Master V850 / 80 Plus Gold + Seasonic 750 / gold
Case
GameMax F15M + Aerocool XPredator Big Tower Evil Black Edition+ Lamptron FC6 + V12xt Aerocool +7 Fan
Periferiche
GAMEPAD / WI-FI / ECC.
Net
POWERLINE + VDSL 50 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 Bit GEN
Lo Sli si usa soprattutto per benchmark, occorrono due schede video uguali che poi lavoreranno insieme. Per occare la scheda puoi usare l'utility Asus, Msi AfterB, perchè dal bios che io sappia non si può, ma non conosco la tua scheda. Perchè bios assurdo ?? Lo trovo bellissimo, ciao.
 

luche7

Nuovo Utente
49
0
Senti ma lo sli va fatto tra due schede uguali come dici tu ... cioè dovrei prendere (sempre in teoria eh :) ) due gtx 780 o posso anche prendere una 770 ad esempio ... ciao
 

Sakino

Utente Attivo
324
59
CPU
Processore octa-hamsters, quattro criceti + quattro immaginari
Scheda Madre
Piastrellina traforata del meccano
HDD
Blocco degli appunti a6
RAM
Lavagnetta con gessetti di 4x6 cm
GPU
16 pastelli colorati, il rosso un po rosicchiato.
Audio
Fischietto giocattolo
Monitor
Lavagnetta magnetica con formine e penna calamitate
PSU
Mangime per criceti ad alto contenuto proteico
Case
Scatolino di cartone con porta usb(presa d'aria)
OS
Hamster os 1.3 ( hanno quasi un anno e mezzo)
Senti ma lo sli va fatto tra due schede uguali come dici tu ... cioè dovrei prendere (sempre in teoria eh :) ) due gtx 780 o posso anche prendere una 770 ad esempio ... ciao
Le schede per non avere problemi di compatibilità ti conviene prenderle identiche, anche se dovrebbero funzionare basta che abbiano lo stesso microprocessore. Puoi ad esempio prendere una 780 di evga ed un altra di asus, funzionano lo stesso ma la piu veloce abbassa la sua frequenza per equiparare quella piu lenta. Devi essere sicuro inoltre che il tuo alimentatore sia capace di alimentarle tutte e due, e di montare almeno un paio di ventole buone nel case per essere sicuro di non farle surriscaldare, perche stanno molto vicine tra di loro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili