Overclock i7 4770k e z87x-oc force

Pubblicità
Si certo ho rimosso la batteria staccando l'alimentazione, comunque dopo svariate prove staccando e riattaccando la gpu (pensando inizialmente che il problema dipendesse da quello) e un'accurata pulizia dell'alimentatore il problema sembrerebbe svanito. Essendo sparito il problema ho seguito i consigli
di @Mikwar91 e portato la frequenza 4.0Ghz a 1.200v stabile con risultati di IBT a 110.
Le temperature però raggiungono i 78C a liquido e mi sembrano un po' tanto.

Ultima modifica:
Spiegami un pò comè sto loop, la pasta l'hai messa col metodo a chicco di riso ? io per esempio tengo un 4790k con 1.32 a 4.70ghz e le temperature non sono cosi alte eppure sto con un dissipatore scrauso, quindi qualcosa che non va cè di sicuro a maggior ragione visto che stai a liquido

Secondo te l'alta temperatura può dipendere dal loop oppure dalla cpu?
Potrebbe dipendere quasi certamente dal loop, ci sarà qualche problemi li. oltre alla psta termica hai controllato se ci sono bolle d'aria nel loop?
Potrebbe anche dipendere dalla cpu (silicon lottery xD) in minor modo però.

Ciao il loop è così composto: vasca->pompa->radiatore 120mm->vrm gigabyte->radiatore 360mm->wb ek supremacy->vasca. La pasta l'ho applicata con il metodo chicco di riso evitando di spalmarla. I condotti gli ho fatti spurgare prima di avviare uno stress test, comunque ho inserito una sonda nel liquido per verificare la temperatura e questa rimane sempre sui 25-26 gradi.

Ciao il loop è così composto: vasca->pompa->radiatore 120mm->vrm gigabyte->radiatore 360mm->wb ek supremacy->vasca. La pasta l'ho applicata con il metodo chicco di riso evitando di spalmarla. I condotti gli ho fatti spurgare prima di avviare uno stress test, comunque ho inserito una sonda nel liquido per verificare la temperatura e questa rimane sempre sui 25-26 gradi.
se le temperature del liquido sono quelle allora la pompa sta funzionando perchè ti sta favorendo in riciclo del liquido

Gli ho stretti fino in fondo come da istruzioni.
Il WB sui vrm funziona avendo temperature sempre sui 30-33C.
e come valori anche li siamo pienamente nella norma, a questo punto non vorrei dirlo ma penso tu abbia una cpu che scaldi un po più delle altre permettendoti di salire poco con le frequenza. in ogni caso fino ad 85 gradi potresti spingerti in uso daily, di più no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro