Overclock i7 4770k e z87x-oc force

Pubblicità

Mikekoke

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti ho assemblato un computer con z87x-oc force, i7 4770k, 16gb gskill Ripjaws 2133mhz e gtx 980.
Ho messo a liquido la gigabyte e la cpu ma le temperature durante oc 4.4ghz raggiungono 80C.
Per il raffreddamento il loop è composto da vasca->pompa->radiatore 120mm->vrm gigabyte->radiatore 360mm->wb ek supremacy->vasca.
Ho provato a portarlo gradualmente fino a 4.4ghz a 1.200v stabile facendo 30 run di IBT al massimo ma come detto ho problemi di temperatura dovrei modificare il loop?
Ho fatto un paio di prove ma non sono molto esperto nell'overclock come dovrei procedere ho modificato solo il moltiplicatore, voltaggio e stabilizzato le ram a 2133mhz.

Ciao a tutti ho assemblato un computer con z87x-oc force, i7 4770k, 16gb gskill Ripjaws 2133mhz e gtx 980.
Ho messo a liquido la gigabyte e la cpu ma le temperature durante oc 4.4ghz raggiungono 80C.
Per il raffreddamento il loop è composto da vasca->pompa->radiatore 120mm->vrm gigabyte->radiatore 360mm->wb ek supremacy->vasca.
Ho provato a portarlo gradualmente fino a 4.4ghz a 1.200v stabile facendo 30 run di IBT al massimo ma come detto ho problemi di temperatura dovrei modificare il loop?
Ho fatto un paio di prove ma non sono molto esperto nell'overclock come dovrei procedere ho modificato solo il moltiplicatore, voltaggio e stabilizzato le ram a 2133mhz.
Come hai settato burn test? per testare l'OC della cpu è consigliabile fare 15 run in standard, e per concludere in bellezze un'ora con prime 95 o un cinebench
Come si comporta il vcore quando il sistema è sotto stress ?
Non mi aspetto 80 gradi con un sistema custom

Ora ho riportato il sistema come di default con il boost a 3.9 cosa mi consigli di fare?
Comunque ho un problema ora perché il sistema si congela anche con quella frequenza e il Vcore su auto

Ultima modifica:
Ora ho riportato il sistema come di default con il boost a 3.9 cosa mi consigli di fare?