mastrognappo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti,
ho letto diversi thread interessanti su questo forum in merito alla possibilità di overcloccare il 3770k e sinceramente visto che monto questo tipo di processore mi piacerebbe spingerlo fino a 4.5GHz.
Tra le varie discussioni ne ho trovare un paio in cui si parlava dell'overclock sulla piastra madre che possiedo (asus p8z77-v lx) ma non ho ben capito quali siano tutti i passaggi ed i settaggi da impostare nella bios per un overclock corretto, infatti ho provato a ricostruire tutti i passaggi con il risultato di aver portato la cpu quasi istantaneamente a 100 gradi mentre faceva i test con intel burn test.
Se qualcuno potesse dirmi quali sono tutti i passaggi da seguire e tutte le impostazioni da settare nella bios, tenendo conto che sull'overclock sono veramente un nabbo e non l'ho mai fatto prima, gliene sarei molto grato!
Di seguito la mia configurazione hardware:
motherboard asus p8z77-v lx
cpu intel core i7 3770k
dissipatore a liquido corsair h80i
ram corsair vengance 16gb (8x2) ddr3 1600mhz non ecc
amd radeon hd 7870 2gb gddr5
alimentatore 750w corsair
2x 2tb hdd barracuda 7200.14 sata3 6gb
(masterizzatore, tastiera, mouse, case :D )
windows 7 x64
Ancora grazie a chiunque volesse darmi una mano!
ho letto diversi thread interessanti su questo forum in merito alla possibilità di overcloccare il 3770k e sinceramente visto che monto questo tipo di processore mi piacerebbe spingerlo fino a 4.5GHz.
Tra le varie discussioni ne ho trovare un paio in cui si parlava dell'overclock sulla piastra madre che possiedo (asus p8z77-v lx) ma non ho ben capito quali siano tutti i passaggi ed i settaggi da impostare nella bios per un overclock corretto, infatti ho provato a ricostruire tutti i passaggi con il risultato di aver portato la cpu quasi istantaneamente a 100 gradi mentre faceva i test con intel burn test.
Se qualcuno potesse dirmi quali sono tutti i passaggi da seguire e tutte le impostazioni da settare nella bios, tenendo conto che sull'overclock sono veramente un nabbo e non l'ho mai fatto prima, gliene sarei molto grato!
Di seguito la mia configurazione hardware:
motherboard asus p8z77-v lx
cpu intel core i7 3770k
dissipatore a liquido corsair h80i
ram corsair vengance 16gb (8x2) ddr3 1600mhz non ecc
amd radeon hd 7870 2gb gddr5
alimentatore 750w corsair
2x 2tb hdd barracuda 7200.14 sata3 6gb
(masterizzatore, tastiera, mouse, case :D )
windows 7 x64
Ancora grazie a chiunque volesse darmi una mano!
Ultima modifica: