overclock i7 3770k con asrock extreme6 z77

Pubblicità
Proprio perche la pasta termica aiuta a basso regime a smaltire il calore verso il dissipatore, ma in full la cosa cambia perchè il dissi non riesce a smaltire il calore :sisi:. Per le ram usa massimo 1.6v se devi usarlo per DU ;)

allora ho sostituito il dissipatore del 3770k con un mio vecchi dissipatore dell'asus socket 775 siccome alla scheda madre c'è l'adattatore ho potuto inserirlo.. allora a basso regime sta intorno ai 23-24 gradi.. in full arriva massimo e dico massimo dopo assai sforzo a 92° ... come posso fare per far diminuire sta cavol di temperatura nel frattempo che arriva il dissipatore nuovo?? mi hanno dettoche dopo un pò la pasta termica riscalda meno vero?? per le ram perforza a 1.65 devo tenerle altrimenti non mi parte nel windows :)
 
Finche non arriva un dissipatore adatto meno di cosi non credo si riesca a calare con la temperatura
 
quindi secondo te non è un problema della pasta in ceramica giusto?? è della b-braun non sembra male come pasta

- - - Updated - - -

cmq per quanto riguarda le opzioni c1e,c3 e c6 speedstep e turbocore a cosa servono?? cosa mi cambiano se le attivo o disattivo?.. e poi volevo chiederti nascar... hai presente i fogli di rame che si vendono i cartoleria da 1 euro?? ritagliando un pezzo di rame della grandezza del procio ed applicandolo sul dissipatore dove va a contatto con il processore questo dovrebbe raffreddare meglio la cpu??
 
Ultima modifica:
c1, c3 e c6 sono degli stati di risparmio energetico della cpu, di solito si lasciano attivi perchè non danno nessun problema in OC da uso quotidiano.
Il turbo core gestisce la frequenza sui core in base all'uso degli stessi, infatti su applicazioni a single core si puo far usare una frequenza piu alta ed e abbassarla se usa piu core in modo da avere sempre le prestazioni migliori ;).
Per il fatto del foglio di ram ho i miei dubbi, in quanto non ti cambierebbe una mazza secondo me :asd:. Il punto è che non avresti un miglioramento dello scambio termico tra cpu e dissipatore, o almeno secondo me non gioveresti di miglioramenti :sisi:
 
ed effettuando invece la lappatura del dissi?? cmq il dissipatore stock dell'i7 al centro aveva uno cerchio di rame.. questo che invece ho montato io che è un vecchio dissi della asus più robusta e con una ventola con rpm 4500 contro il 2200 del dissi stock . Però con tutto con questo dissipatore ora la cpu scalda di meno come mai??
 
Lo stock cooler fai conto che è un sasso poggiato sulla cpu :lol:, non serve praticamente a niente come hai potuto vedere anche tu :sisi:.
 
un sasso secondo me dissipa meglio !! ahaha lo paragonerei più ad un forno cremario XD.. la pasta termica quando ho levato il dissipatore lo trovata cotta XD

- - - Updated - - -

ragazzi essendo che per ragione di case dissipatori come coolermaster hyper 612s-412s etc non mi entrano nel case ne per lunghezza ne per altezza ho dovuto procedere all'acquisto di uno zalman cnps8900extreme che ne dite??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top