Overclock I7 3770K Asus Z77

Pubblicità
Buono, alza a 43x, lascia ram così fino a nuovo ordine e prova a tenere il vcore a 1.2.
Fintanto che stai entro i 75-80° si può lavorare

Anche se mi sembra strano che si alzi così la temperatura se il voltaggio rimane costante :boh:
A x43 è stabile e la temperatura massima è stata di 73. A x44 si blocca nella schermata di avvio e da errore :(

Allora ho provato a x44 con 1.225 di vcore ma si è bloccato al 12 ciclo (temp max di 76°:pompiere:)

Ad occhio mi sa che hai una cpu di qualità simile alla mia (forse leggermente più fortunata), io per i 4.4ghz dovevo stare sui 1.25/1.26v per tenere.
Prova ad alzare 1.24v e riprova. Assicurati di non andare oltre 80°

La cpu è stata deliddata?

Ad occhio mi sa che hai una cpu di qualità simile alla mia (forse leggermente più fortunata), io per i 4.4ghz dovevo stare sui 1.25/1.26v per tenere.
Prova ad alzare 1.24v e riprova. Assicurati di non andare oltre 80°

La cpu è stata deliddata?
Con x44 e 1.24v non supero i 76°.
No non è deliddata, se magari la "conosci", il batch è 3230C710

Non mi è mai capitata questa schermata :look:
Fallo fare e vedi che succede... che temperature hai avuto a 45x prima del freeze? In teoria con 1.25v non dovresti avere temperature tali da dare noie se ad 1.24v stavi a ~76°
@Kurosaki kun

Piccola aggiunta: molti 3770K murano a 4.5ghz, io sono dovuto passare dagli 1.25v dei 4.4ghz a ben 1.31v per i 4.5, quindi se non riesci ad arrivare a 45x non disperare, anche perché 4.4 è comunque già un ottimo risultato :)

Non mi è mai capitata questa schermata :look:
Fallo fare e vedi che succede... che temperature hai avuto a 45x prima del freeze? In teoria con 1.25v non dovresti avere temperature tali da dare noie se ad 1.24v stavi a ~76°
@Kurosaki kun
Allora, sembrerà strano ma sto rispondendo da computer :boh:, ho spento e riacceso ed è partito tutto normale, poi dopo 20 secondi sul desktop esce la scritta che c'è un problema e si riavvia, così entro nel bios metto x44 e 1.24v (così è stabile come prima) esco riavvio e mi dice che è impossibile avviarlo (schermata con possibilità di ripristinare o riavviare), io riavvio e parte tutto ok e adesso sono sul desktop e sembra funzionare.
PS: ha frizzato quando sono uscito dal bios, non sono riuscito ad arrivare al desktop con x45 e 1.25v
Detto questo per ora mi fermo qui a 4.4 Ghz (che per me è un bel traguardo :asd:), non voglio rischiare di friggere tutto o di dover formattare (fatto 2 settimane fa quindi :nono:)
Grazie per l'aiuto @Darius_84 e @Kurosaki kun, quando avrò voglia e tempo di fare un po' di "danni", chiederò il vostro aiuto.
PS2: per verificare che sia stabile al 100% devo provare altri test con altri programmi?

Io gli farei fare anche una passata di uno o più tra questi: prime95- OCCT-Aida64, giusto per essere sicuri :look:

Nella peggiore delle ipotesi potresti provare a tenere 44x ma salire col voltaggio a 1.245v se non 1.25

E comunque ti fermi qui? E quelle ram le lasci a 1600???? :asd:

Io gli farei fare anche una passata di uno o più tra questi: prime95- OCCT-Aida64, giusto per essere sicuri :look:

Nella peggiore delle ipotesi potresti provare a tenere 44x ma salire col voltaggio a 1.245v se non 1.25

E comunque ti fermi qui? E quelle ram le lasci a 1600???? :asd:
Per ora si, quando poi comprerò la 1080 (1-2 mesi), se ce ne sarà bisogno andrò oltre, altrimenti resto cosi.
Come devo settare Prime OCCT e Aida per fare i test?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro