Overclock i7-2700k , alcuni dubbi configurazione

m3jor91

Utente Attivo
16
0
CPU
e8500
ok era gia in prestazioni elevate.
Non c'è un modo per aumentarlo e tenerla fissa? perchè mi serve cosi..
 

m3jor91

Utente Attivo
16
0
CPU
e8500
ok provo a scendere di tensione.. cmq le temp sono buone dunque non dovrebbe risentirne troppo la cpu..

---------- Post added at 18:05 ---------- Previous post was at 18:00 ----------

allora ti spiego.. gioko ad un gioko e la voglio a 950.. non a 405.. anche se gli basta 405.. la voglio a 950.. cambia scheda video se la brucio.. non ho problemi.. poi quando finisco di gioka la downclocco a quanto voglio o la lascio in risparmio.. c'è un modo per buttarla su...??

ps: devo fare sfide europee e mi serve il pc al top..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
allora ti spiego.. gioko ad un gioko e la voglio a 950.. non a 405.. anche se gli basta 405.. la voglio a 950.. cambia scheda video se la brucio.. non ho problemi.. poi quando finisco di gioka la downclocco a quanto voglio o la lascio in risparmio.. c'è un modo per buttarla su...??

ps: devo fare sfide europee e mi serve il pc al top..

Ti prego, metti la C dove serve! Odio la scrittura con la K dove non serve.. :ok:

Comunque se ti serve il pc al top per queste sfide, non credo che la 560 faccia posizione... Voglio dire, se gli altri "competitori" sono al passo.. Avranno almeno 7870 in su.. per non parlare di possibili sli di 680 etc... dunque nemmeno se ti metti a pregare in aramaico avrai prestazioni simili...
Detto questo, il risparmio energetico si avvia quando la vga non è sotto carico.. nel momento stesso che fai partire il gioco, la vga esce dal risparmio energetico!
Dunque niente problemi..
 
  • Mi piace
Reazioni: naruto80

m3jor91

Utente Attivo
16
0
CPU
e8500
Ti prego, metti la C dove serve! Odio la scrittura con la K dove non serve.. :ok:

Comunque se ti serve il pc al top per queste sfide, non credo che la 560 faccia posizione... Voglio dire, se gli altri "competitori" sono al passo.. Avranno almeno 7870 in su.. per non parlare di possibili sli di 680 etc... dunque nemmeno se ti metti a pregare in aramaico avrai prestazioni simili...
Detto questo, il risparmio energetico si avvia quando la vga non è sotto carico.. nel momento stesso che fai partire il gioco, la vga esce dal risparmio energetico!
Dunque niente problemi..


ho già fatto .. impostato nel pannelo di controllo nvidia su impostazioni personalizzate per singolo programma.. Grazie comunque per i consigli
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
sicuro che in game vada a 405? come lo vedi?
 

m3jor91

Utente Attivo
16
0
CPU
e8500
Attacca afterburner e vedi che dice in game.. poi posta lo screen dei grafici

In game non sale oltre i 405. Se ad esempio metto il test da GPU-Z il carico va al 99% e la gpu sale a 810 o oltre se overclocco.. solo col test sale tanto.. col gioco in questione dove mi servirebbe a min 810 per sfruttarla no sale. come mai ragazzi? aiutatemi
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
In game non sale oltre i 405. Se ad esempio metto il test da GPU-Z il carico va al 99% e la gpu sale a 810 o oltre se overclocco.. solo col test sale tanto.. col gioco in questione dove mi servirebbe a min 810 per sfruttarla no sale. come mai ragazzi? aiutatemi

Comunque posta lo stesso lo screen di afterburner.. cosi si vede il tutto!

Ma... che gioco è per sapere?!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!