Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Allora abbiamo la stessa mobo ( più o meno ) quindi posso aiutarti.
Per prima cosa spostati nel menu Ai Tweaker.
ai overclock tuner -> manual
bclk frequency -> 100
turbo by all core -> 42
internal pll overvoltage -> disabled
load line calibration -> medium
cpu current capability -> 130%
cpu voltage manual -> 1.24v
cpu spread sprectrum -> disabled
Ora vai nella scheda advanced -> cpu configuration
e disattiva C1E,C3 e C6
Salva e riavvia, testa con ibt e posta il risultato ;)
Se supera i 70° stoppa il test.
allora ragazzi ho provAto a fare quello che mi avete indicato ed è successo questo:esegue il boot prendo ibt metto 8 threads su maximum 10 cicli e avvio....dopo 15 secondi all'incirca si blocca tutto per 2 o 3 secondi e compare una schermata tutta blu con scritto: A problem has been delect and un dows has been slow down to prevent damage to your computer, a clock interrupt was hot ecceived an a secondary processor within the allocated time interval....questa è la prima parte poi diceva altre cose...cosi ho resettato-bios-tutto su defoult tranne che le ram che necessitano dell'xmp per stare a 1866mhz riavvio ed è tutto ok per fortuna..ibt va perfetto e tutto è ok comprese temp.....vi faccio vedere qualche immagine che rapresenta il mio procio..
che devo fare per non fargli fare questo scherzo??
Si ma a frequenze di default ( 3.4GHz? ) giusto?
Quindi con l'overclock dava bsod, strano dovrebbero essere valori abbastanza sicuri quelli che ti ho dato, fai così imposta le ram a 1333MHz e porta i turbo a 40, e gli altri valori come ti avevo detto, vedi se è stabile così
cpu-z mi da 3.8 ghz a defoult...ci'èra scritto qualcosa del genere comunque anche sulla scatola mi sembra qualcosa che centri con l'intel turbo boost..comunque l'xmp è necessario perchè per le applicazioni che uso io quella frequenza non basta...come faccio??'comunque anche prima avevo tolyo l'xmp e mi ha fatto quello scherzo ora vedo con il turbo a 40
imposta manual invece di xmp e metti le ram a 1333 Mhz per ora ;)
Comunque si, è il turbo boost .
E scusa ma che applicazioni usi dove ti servono ram a frequenze così elevate ??? :vv:
si daje prima ha fatto cosi per un unica ragione....avevo impostato le ram a 1866mhz su auto....me lo faceva anche quando non sapevo ancora dell'xmp....appena c'èra da sforzarsi crollavano....ora invece ho messo su manual e le ram a 1866mhz...e va che è una meraviglia su maximum 8th ecc su ibt a 4ghz...ora comunque visto che ho capito il problema posso anche rimetterlo a 4.2 e dopo si vedrà!!:D