DOMANDA Overclock i5 8600k 5000MHz

Pubblicità

Jabba1

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio su come ho overclockato (per la prima volta) il mio i5 8600k. Ho trovato un video guida su youtube (dove aveva la mia stessa mobo e ovviamente la mia stessa CPU) con molti commenti positivi e ho voluto effettuare l'oc. Ma comunque per dormire tranquillo volevo chiedere a voi più esperti.. Ho anche effettuato un test di circa 10/15 minuti con prime95, vi allego le foto delle settings sulla mobo e le temperature che ha raggiunto la cpu durante lo stress test, mi scuso in anticipo per la qualità delle foto.IMG_20180727_040333.webpIMG_20180727_040450.webpIMG_20180727_040500.webpIMG_20180727_040511.webp

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti! Volevo chiedere un consiglio su come ho overclockato (per la prima volta) il mio i5 8600k. Ho trovato un video guida su youtube (dove aveva la mia stessa mobo e ovviamente la mia stessa CPU) con molti commenti positivi e ho voluto effettuare l'oc. Ma comunque per dormire tranquillo volevo chiedere a voi più esperti.. Ho anche effettuato un test di circa 10/15 minuti con prime95, vi allego le foto delle settings sulla mobo e le temperature che ha raggiunto la cpu durante lo stress test, mi scuso in anticipo per la qualità delle foto.Visualizza allegato 302294Visualizza allegato 302295Visualizza allegato 302296Visualizza allegato 302297

Ciao. Beh non male se non ti è crashato. Ma quale test di prime95 hai effettuato? Hai deliddato? Resto della build?

Ciao. Beh non male se non ti è crashato. Ma quale test di prime95 hai effettuato? Hai deliddato? Resto della build?
Niente delid... Non lo so che test ho effettuato so solo che ho cliccato su stress test e la cpu è schizzata a 100% di utilizzo hahhaha. La mia build è:
I5 8600k
Hydro h115i pro
Gtx 1080 ichill x4
Asrock z370 extreme 4
Corsair tx650m
Ripjaw gskill 3200mhz 16gb
Modulo m2 evo 970
3tb di hdd toshiba

Niente delid... Non lo so che test ho effettuato so solo che ho cliccato su stress test e la cpu è schizzata a 100% di utilizzo hahhaha. La mia build è:
I5 8600k
Hydro h115i pro
Gtx 1080 ichill x4
Asrock z370 extreme 4
Corsair tx650m
Ripjaw gskill 3200mhz 16gb
Modulo m2 evo 970
3tb di hdd toshiba

Ok. Allora con le stesse impostazioni riprova a fare prim95 ma come stress test metti maximum heat. Se vedi che la temp schizza a 99° ferma tutto

Ho notato durante il test che sto tutt'ora effettuando che su cpuz mi segna core speed quasi sempre 3600/3800mhz.. è normale?

No non è normale ti è entrato in thermal throttling! Capisci perché ti ho fatto fare questo test?

Comunque, in game che temp hai?

Ma i valori nel bios li hai testati tu hai semplicemente fatto un copia incolla da altri?

No non è normale ti è entrato in thermal throttling! Capisci perché ti ho fatto fare questo test?

Comunque, in game che temp hai?

Ma i valori nel bios li hai testati tu hai semplicemente fatto un copia incolla da altri?
in game non ho ancora provato appunto per paura di fare casini... i valori del bios ho fatto copia e incolla da un video su yt come ho già detto... non essendo esperto in questo campo

tra un po mi sa che ripristino tutte le impostazioni del bios e ritorno ai 3.6GHz... lo sapevo che non mi dovevo infilare in sto mondo

in game non ho ancora provato appunto per paura di fare casini... i valori del bios ho fatto copia e incolla da un video su yt come ho già detto... non essendo esperto in questo campo
Allora direi proprio di ricominciare tutto da capo.

Metti TUTTO su auto escluso cpu ratio lascia x50, mentre core/cache voltage metti override mode, cpu core voltage 1.3 e cache voltage auto

Poi nella sezione delle ram cerca il profilo XMP e da disabled metti o enabled o profile1.

Salva e riavvia. Riesegui prime95 con maximum heat

Pubblicità
Pubblicità
Indietro