Overclock I5-760

Pubblicità

TheDark191

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Dopo un annetto che ho questo pc avevo pensato di overclockare un po il processore. Non l'ho mai fatto prima d'ora e ho visto varie guida per google/youtube. Ovviamente prima di cimentarmi nell'overclock ho comprato un dissipatore, ma visto che non volevo fare chissà cosa e ho comprato uno da 20€ consigliatomi dal negoziante visto che non ho idea dei dissipatori in commercio. Bhe si è rivelato una schifezza in quanto mi tiene le stesse temperature che mi teneva il dissi dell'I5 -.- (tra i 40/50 e sui 70 quando stresso la cpu) quindi questa volta senza farmi fregare vorrei un dissipatore buono, voi che consigliate? non conosco il mercato dei dissipatori e non saprei manco come valutare uno buono e uno meno buono per questo chiedo a voi.

Ho un I5-760(quindi socket 1156) e una scheda madre ASUS P7H55-M PRO

Edit: Ah dimenticavo, ho intenzione di overclockare la cpu almeno a 3.5Ghz

grazie in anticipo :P

Ciao a tutti!
Dopo un annetto che ho questo pc avevo pensato di overclockare un po il processore. Non l'ho mai fatto prima d'ora e ho visto varie guida per google/youtube. Ovviamente prima di cimentarmi nell'overclock ho comprato un dissipatore, ma visto che non volevo fare chissà cosa e ho comprato uno da 20€ consigliatomi dal negoziante visto che non ho idea dei dissipatori in commercio. Bhe si è rivelato una schifezza in quanto mi tiene le stesse temperature che mi teneva il dissi dell'I5 -.- (tra i 40/50 e sui 70 quando stresso la cpu) quindi questa volta senza farmi fregare vorrei un dissipatore buono, voi che consigliate? non conosco il mercato dei dissipatori e non saprei manco come valutare uno buono e uno meno buono per questo chiedo a voi.

Ho un I5-760(quindi socket 1156) e una scheda madre ASUS P7H55-M PRO

Edit: Ah dimenticavo, ho intenzione di overclockare la cpu almeno a 3.5Ghz

grazie in anticipo :P

senza spendere troppo da e-bahia puoi prendere un CM 212 plus a 30€
quando ti arriva poi iniziato a tirare la cpu :D

ps: 3.5ghz è brutto :asd: o fai 3.2-3.6-3.8-4ghz :D ahahaa

pps: cosi per curiosità, hai pulito e rimesso la pasta termica quando hai cambiato dissipatore?

no nn ho ripulito il processore, puo essere questo?

il dissipatore che ho è questo non so come si chiama perchè sullo scatolo c'è scritto solo deepcool xD

no nn ho ripulito il processore, puo essere questo?

il dissipatore che ho è questo non so come si chiama perchè sullo scatolo c'è scritto solo deepcool xD

Di sicuro che è quello quando si toglie/cambia il dissipatore bisogna rimuovere la vecchia pasta termica dal processore senno rischi che si creino delle bolle d'aria tra la pasta e il proce impedendo la "dispersione" del calore (mandando in surriscaldamento la CPU).

ma il fatto non è che si surriscalda ma che tiene temperature di 45° da normale quindi non è cambiato niente dal vecchio dissipatore(quello uscito con il processore)

ma il fatto non è che si surriscalda ma che tiene temperature di 45° da normale quindi non è cambiato niente dal vecchio dissipatore(quello uscito con il processore)

Da normale ok.... ma in full? Le qualità dei dissi hanno diversi livelli: ci sono quelli che raffreddano bene in idle e a metà dell'utilizzo e calano di qualità quando il proce è in full quindi potrebbe essere che in idle i 2 dissi che hai sembrano = ma in full la storia cambi. Hai già eseguito dei test?

ho fatto con intel burn test 10 cicli e mi tocca anche i 75/76° senza overclockare(con le impostazione di default nel bios)

sè è quello in foto,non pensare cambi molto rispetto a quello di serie
infatti non cambia proprio niente xD perciò chiedevo qualche altro dissipatore :/

edit: sto facendo di nuovo il test e con aida monitorizzo il gradi e mi risulta anche la scheda madre sopra i 70° al sesto ciclo hanno toccato anche i 80°(sia cpu che scheda madre) :/

ho fatto con intel burn test 10 cicli e mi tocca anche i 75/76° senza overclockare(con le impostazione di default nel bios)

infatti non cambia proprio niente xD perciò chiedevo qualche altro dissipatore :/

edit: sto facendo di nuovo il test e con aida monitorizzo il gradi e mi risulta anche la scheda madre sopra i 70° al sesto ciclo hanno toccato anche i 80°(sia cpu che scheda madre) :/

Ok allora quel dissi è veramente pietoso (come quello stock)

Sì o quello oppure, dipende quanto vuoi spendere, anche un Noctua NH-D14

Prendi un noctua nh-d14... e vai tranquillo a 3,8ghz-- con temperature in full di 65 66 gradi..

Ce gli consigli un dissi da 30€ e uno da 70?!
Mah x quello che deve fare va benissimo il Cm 212 plus!
Poi se ha il
Budget è un altro discorso...
Cmq quando cambi il dissipatore devi pulire e mettere la pasta x bene!

Ce gli consigli un dissi da 30€ e uno da 70?!
Mah x quello che deve fare va benissimo il Cm 212 plus!
Poi se ha il
Budget è un altro discorso...
Cmq quando cambi il dissipatore devi pulire e mettere la pasta x bene!

:lol::lol::lol: non avevo letto il budget scusatemi :ok: cmq quoto lucaF il cm 212 plus va bene:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro