Overclock i5 760 @ 3,6 ghz

Pubblicità

ilpadrino91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti,
da poco mi è arrivato il nuovo dissipatore h70 corsair a liquido e volevo portare il processore i5 760 a 3,6 ghz.
Girando sul forum ho visto una guida molto interessante ma settando i parametri che consiglia e testando con link e con intel burn test e mi dice che il sistema è instabile.
un'altra cosa aumentando il blk a 180 con moltiplicatore a 20 non riesco più a settare le ram a 1600 mhz poichè non trovo il molti della memory.

CONFIG.
Motherboard p7p55d
i5 760 cooled by h70 corsair
ram 1600 dominator corsair
ALIMENTATORE lc power da 650 w

Mi date qualche dritta sui parametri e su come manteneere le ram a 1600 mhz? grazie

frizz con il bus a 180 come fa a tenere le ram a 1620 :boh:??
il moltiplicatore ram non è a x8 o x10??

ilpadrino, che dissipatore hai?? e che parametri hai impostato??
quando ti dice che non sei stabile, cosa succede? si riavvia il pc con bsod oppure ti dice semplicemente che non sei stabile e si interrompe il test senza riavvio o altro??

frizz con il bus a 180 come fa a tenere le ram a 1620 :boh:??
il moltiplicatore ram non è a x8 o x10??

ilpadrino, che dissipatore hai?? e che parametri hai impostato??
quando ti dice che non sei stabile, cosa succede? si riavvia il pc con bsod oppure ti dice semplicemente che non sei stabile e si interrompe il test senza riavvio o altro??

non c è anche 9x tra le possibilità?forse ricordo male

allora ragazzi vi spiego.Intanto come ho gia detto ho un h70 della corsair.Il mio problema è che se imposto il blk a 180 le ram mi vanno o a 1440 o a 1800. seconda cosa quando eseguo il test di stabilità il pc non si riavvia ma mi dice solamente che il sistema non è stabile. Cosa mi suggerite per overclockare e tenere le ram a 1600 mhz?

controlla comunque le temp dopo ogni overclock ;)
per il problema della stabilità alza di uno step il vcore e stressa con 10 cicli di linx o IBT su maximum ;)
per le ram... non noterai differenze tra 1440 e 1600, però se proprio vuoi impostarle a 1600, potresti provare a settare così:

blck: 164
moltiplicatore: 22
dram frequency: 1640

poi se riesci, stressa come al solito.
a parità di frequenza quella con blck a 180 è più prestante nei bench, però anche così non è male...

p.s. mi scrivi i parametri che hai usato??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro