Overclock i5 750

Pubblicità

Lupo0731

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Ciao a tutti vorrei un buon samaritano che abbia voglia di darmi una mano ad overcloccare il processore e magari la ram, il problema è che me lo dovrete spiegare passo passo visto che è la prima volta che provo ad overcloccare ed il bios è arabo :cav:.
Dai io ci metto la buona volonta, la skill la lascio a voi :vv:

ciao!
che ram hai di preciso?
con cosa raffreddi la cpu?se sei con lo stock lascia perdere...se usi un dissipatore aftermarket scarica il programma intel burn test e avvialo al max stress per 10 run mentre controlli le temp con core temp, poi fai uno screen della situazione. se riesci posta anche le schermate del bios ;-)
:ok:

le ram dovrebbero essere delle corsair 8 gb in totale, in caso c'è un modo per vederle senza aprile il case? Il dissipatore è quello standard, me ne puoi consigliare uno buonino?

per le ram basta che scarichi cpu-z e nel tab spd leggi il codice ;-)

per il dissipatore dipende da che case hai e da quanto vuoi spendere ;-)

si quello è molto buono...

controlla che nel tuo case ci stia...il macho è alto 162mm, quindi devi controllare se dalla mainboard alla paratia laterale hai 17cm o almeno 16,5 cm ;-)

Ok grazie tante! Per la scheda video (ati 7970) ho provato a cloccarla con l overdrive dei catalyst fino a 1000 mhz di gpu, dici che si fonde :)?

se tengono le temp e se non hai toccato le tensioni vai tranquillo...
comunque secondo me hai margine...ancora 50mhz in scioltezza

di solito la temp quando gioco a battlefield 3 arriva sui 70-74 gradi...il clock della memoria l ho messo a 1400, ho visto che le prestazioni effettivamente sono aumentate, ma dici che la scheda dura di meno utilizzandola cosi? E con una mother che ha pci-e 3 aumenterei le prestazini? Thx per le risposte :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro