Overclock i5 750 a 3800 mhz

Pubblicità
ok grazie adesso provo e ti faccio sapere...per quel valore totalmente sballatato sulla v12 che dici sara un problema di rilevamento del software?

quando alzerai il multi probabilmente ti serviranno un paio di step in più di voltaggio;)

beh sicuramente, 16V non credo nemmeno che un psu riuscirebbe a fornirli (proprio per come sono costruiti)..
qui ci vorrebbe @Blume:asd:

quando alzerai il multi probabilmente ti serviranno un paio di step in più di voltaggio;)

beh sicuramente, 16V non credo nemmeno che un psu riuscirebbe a fornirli (proprio per come sono costruiti)..
qui ci vorrebbe @Blume:asd:
La cosa più ovvia da fare, per rendersi conto se è il software a leggere valori errati o meno, sarebbe quello di misurare la tensione dei 12Volt, direttamente dal connettore dell'alimentatore con un multimetro.
Sinceramente 4Volt in più sulla linea dei 12 sono un pò tantini, non credo sia un errore di lettura, (non da escludere comunque) ma un problema sui regolatori interni dell'alimentatore.

La cosa più ovvia da fare, per rendersi conto se è il software a leggere valori errati o meno, sarebbe quello di misurare la tensione dei 12Volt, direttamente dal connettore dell'alimentatore con un multimetro.
Sinceramente 4Volt in più sulla linea dei 12 sono un pò tantini, non credo sia un errore di lettura, (non da escludere comunque) ma un problema sui regolatori interni dell'alimentatore.
Grazie dell'intervento blume;)

infatti avevo chiesto pure io se aveva un multimetro a casa per misurare la tensione reale in uscita dal psu..

la mia domanda è sarebbe possibile una simile tensione? non dovrebbe mandare in protezione i regolatori?
4V di differenza con simili amperaggi in continua è è davvero tanto.

Grazie dell'intervento blume;)

infatti avevo chiesto pure io se aveva un multimetro a casa per misurare la tensione reale in uscita dal psu..

la mia domanda è sarebbe possibile una simile tensione? non dovrebbe mandare in protezione i regolatori?
4V di differenza con simili amperaggi in continua è è davvero tanto.
Io sono nabbo in tema overclock, ma 4Volt che eccedono su una cpu, di certo bene non gli fà, ed è strano che non sia successo nulla.
Per cui la teoria di una lettura errata, mi pare possa stare in piedi, ma ripeto, un multimetro anche di quelli da 10Euro toglie ogni dubbio.

loooool ragazzi state parlando di cose a me sconosciute (vedi multimetro e v12 e linee di corrente). L alimentatore non credo abbia problemi è un corsair ax850 nuevo de pacca, al massimo se ho impostato qualche valore male sul bios...

loooool ragazzi state parlando di cose a me sconosciute (vedi multimetro e v12 e linee di corrente). L alimentatore non credo abbia problemi è un corsair ax850 nuevo de pacca, al massimo se ho impostato qualche valore male sul bios...
Può essere, ma da bios non puoi alzare il voltaggio delle linee dell'alimentatore.

aiuto allarme rosso ho messo le impostazioni che mi hai detto il computer non arriva nemmeno al bios si riavvia appena lo faccio partire :(((((((((((((((((((((((((.
Che devo fare adesso togliere la batteria della scheda madre????? In caso dove si trova?

la batteria è un modello a bottone,la trovi facilmente,di solito è nella zona degli slot pcie e pci...
la stacchi 10 minuti tenendo anche l alimentazione scollegata e poi hai tutto come prima

grazie mr frizz pero io ho cambiato gli switch del bios e fortunatamente mi sono tornate delle impostazioni che funzionano...per cazz come e possibile che con quei settaggi il comp partiva e dopo due sec si riavviava?

boo che ne so io valori ho messo quelli che mi hai detto tranne i timing delle memorie che non ho capito bene dove devo mettere il 27...adesso ho paura a cambiare di nuovo. Cose il pch?

- - - Updated - - -

adesso dopo che ho ricaricato le impostazioni del bios non so perche ma non mi fa piu cambiare i valori del clock di base e il moltiplicatore non sale a piu di 20...quindi a piu di 3000 non riesco ad impostarlo

quale 27?:asd:
che c@sino sta discussione:asd:

se vuoi che ti aiutiamo bene posta gli screen del bios e non preoccuparti che non rompi niente;)

io tuo psu è tra i migliori in circolazione e dubito possa scazzare a quella maniera.
io rimango dell'idea dell'errore di lettura:asd:
però io prima di procedere oltre risolvere sta cosa della tensione:sisi: imho eh;)

e come faccio a risolvere il problema della tensione? Boo sinceramente non so cosa fare, prima almeno ero a 3500 adesso piu di 3000 non posso mettere perche dal bios non riesco ad aumentare il la frequenza di base...mi era gia successo che qualcuno mi faceva mettere valori sballati, boo no parola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro