- Reazioni
- 5,261
- Punteggio
- 112
NON è possibile rilevare le temperature dei CORE, MA tramite software come hwmonitor puoi rilevare le temp del PACKAGE della cpu
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il tuo i5 ha il moltiplicatore bloccato, quindi puoi modificarlo solo verso il basso
Per farci oc devi modificare il bclk, ma prima di tutto, se non l'hai già fatto, aggiornare il bios all'ultima versione (perché il supporto all'oc dei processori lisci è stato aggiunto solo dopo, quindi non tutti i bios lo consentono ;))
Poi posta gli screen del bios :)
Come programmi per test ti serviranno XTU e cinebench R15 (e per finalizzare uno stress test tipo aida64 o prime95)
Per monitorare temperature e voltaggi usa CPU-Z e HWMonitor
Ciao anche io ho un 6500 ma devo ancora scegliere la scheda madre, per fare oc servono particolari chipset? Comunque ero indeciso tra una asrock fatality k4 e una msi b250 pro carbon
Prendi una z170 così non hai problemi soprattutto se un giorno farai upgrade della cpu con un i7 K 1151.Ciao anche io ho un 6500 ma devo ancora scegliere la scheda madre, per fare oc servono particolari chipset? Comunque ero indeciso tra una asrock fatality k4 e una msi b250 pro carbon
Ho preso una asrock fatality gaming k4 z170 , che valori mi consigliate per portare il mio 6500 a 4,2ghz? Ho un banco di ram da 2400 mhz corsair..
Potete consigliarmi come settare i voltaggi di ram e cpu e il timing delle ram ?