overclock i5 650 3.2 ghz

AntonioFazio

Nuovo Utente
12
0
Ciao vorrei fare l'overclock al mio processore mi accontenterei anche di portarlo a 3.8 ghz ma non so da dove iniziare qualcuno può farmi da guida per favore?
 

ItZBoBa

Utente Attivo
170
4
CPU
i7 3610QM
Scheda Madre
Bella domanda
HDD
500GB
RAM
6 GB ballistick
GPU
nVidia 610M
Case
Portatile sudicio
OS
W8
Se non ha il moltipicatore sbloccato non puoi farlo, si vede dalla K in fondo al processore. E poi necessiteresti di un buon dissipatore meglio se a liquido come un enermax Liqutech o un TPC800
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Ciao vorrei fare l'overclock al mio processore mi accontenterei anche di portarlo a 3.8 ghz ma non so da dove iniziare qualcuno può farmi da guida per favore?

resto del sistema?

Se non ha il moltipicatore sbloccato non puoi farlo, si vede dalla K in fondo al processore. E poi necessiteresti di un buon dissipatore meglio se a liquido come un enermax Liqutech o un TPC800

lascia perdere,non sai manco di cosa stai parlando...
 

ItZBoBa

Utente Attivo
170
4
CPU
i7 3610QM
Scheda Madre
Bella domanda
HDD
500GB
RAM
6 GB ballistick
GPU
nVidia 610M
Case
Portatile sudicio
OS
W8
Ho sbagliato eh. Forse ti dovresti far insegnare le buone maniere
 

AntonioFazio

Nuovo Utente
12
0
va bene ora però non state a litigare :grat:
ti posto l'intero sistema

processore: i5 650 3.2 ghz
scheda madre: asus p7h55-m7usb3
scheda video: amd r7 260x
alimentatore: xfx 550 (appena comprato)

se vuoi sapere se ho un raffreddamento a liquido la risposta è no purtroppo non ho il raffreddamento a liquido ma un normalissimo dissipatore intel. Poi un'altra cosa so che potrebbe non fregartene nulla ma voglio effettuare l'overclock perchè da quando ho cambiato la scheda video alcuni gioco non vanno più si bloccano e penso sia colpa del processore.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
non è questione di buone maniere, è questione che se si vuole aiutare qualcuno prima di tutto le cose bisogna saperle,altrimenti si illude un utente senza motivo...

tornando IT
se si bloccano non è un problema di frequenza della cpu ;)
l unico problema sarebbe che la cpu non spinge abbastanza,ma questo non causa blocchi ;)
se hai blocchi, potrebbero essere temperature o driver della vga o la vga stessa
la mobo in ogni caso ha i parametri per l oc nel bios, e almeno a 180 di bus dovrebbe arrivare temperature e cpu permettendo
inizia dando un occhiata quì http://www.tomshw.it/forum/overcloc...e-topic-rilievo-leggere-prima-di-postare.html
ci sono i link e le istruzioni per l utilizzo dei programmi più comuni, e quì le voci principali per la tua piattaforma http://www.tomshw.it/forum/overcloc...e-sui-parametri-di-i7-9xx-per-loverclock.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili