PROBLEMA overclock i5 4690k su MSI Z97 Gaming 5

Pubblicità
Avendo la stessa mobo,potresti spiegarmi a che serve il tasto Oc Genie? Da quel che ho capito è sempre qualcosa relativo all’overclock

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

quel tasto serve per fare un overclock "automatico". ti alza la frequenza di 100MHz e tensione automaticamente..però so che mette dei voltaggi un po' eccessivi...meglio farlo manuamente passo per passo :) sul mio i5 passa dai 3.90 ai 4.00 GHz :)

le ram? sono 1600 o 2133 perché ci sta impostato un profilo xmp a 1600 e la frequenza manuale a 2133
comunque settalo cosi guarda se ci sono tutti questi paramentri xk non è tutta la schermata delle impostazioni di oc quella che hai postato

adjust cpu ratio: 45
cpu ratio mode: adaptive
eist: enable
adjust ring ratio: 40
vccin voltage: 1.900
cpu core voltage mode: override mode
cpu core voltage: 1.370
cpu ring voltage mode: override mode
cpu ring voltage: 1.150
cpu sa voltage offset mode: +
cpu sa voltage offset: 0.150
cpu io analog voltage offset mode: +
cpu io analog voltage offset: 0.150
cpu io digital voltage offset mode:+
cpu io digital voltage offset: 0.150
ram con valore xmp e non toccare la frequenza lasciala su auto senno a parte che crascha ma se non crascha sicuramente perdi in oc del processore
loadline 85%

se parte e va bene max a 80 gradi sotto bench abbassa la loadline a 70 se regge ancora tocca il voltaggio. se crascha prova a 44 e fixa voltaggio e loadline. se vuoi vedere a tutti i costi 4.5 alza il voltaggio a 1.4 se non regge nemmeno cosi 1.950 vccin 1.42 cv ma te lo sconsiglio vivamente.

se abiti in zona roma e vuoi delidare io ho tutto delider liquidprometal e silicone vieni a casa mia tutto gratis ovviamente :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro