Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti, volevo fare un leggero overclock alla cpu in questione, magari a 4.3Ghz, ma non sono capace, spero riuscita a darmi una mano.
Qui i risultati delle temp attuali con IBT impostato su high.
Visualizza allegato 205497
Scheda madre ASRock Z97 Extreme 4
Non ho ben capito dove inserire questo valore "Cpu vcore: Override Mode, inizia con 1.100v"....
Ti allego le foto del bios così vedi se il resto è giusto
Visualizza allegato 205752
Visualizza allegato 205753
Visualizza allegato 205754
Visualizza allegato 205756
ok, ho impostato i valori che mi hai detto, ma è venuta schermata blu dopo circa 7 minuti di test...
inoltre Intel Turbo Boost Technology ora è su enabled, lo devo disattivare?
No, il Turbo Boost devi lasciarlo attivo... Se non è stabile, non provare direttamente con 1.150, sempre a piccoli step...
Prova con 1.120v... niente XMP al momento, non può essere lui la causa di instabilità, se esso è 'Auto'....
Ok ho lasciato tutto come prima ho solo cambiato da 1.100V a 1.120V.
Ho fatto il test per poco più di 15 minuti...
Visualizza allegato 206101
ora come vado avanti?
Ho notato inoltre che ora anche se non "stresso" la cpu questa stà sempre a 4.2, non dovrebbe arrivare a 4.2 solo quando viene stressata?
Ho impostato Load XMP Setting da auto a "XMP 1.2 Profile 1" e messo a 43...ora devo rifare il test con Aida?
Edit: dopo un pò di navigazione web è venuta schermata blu...
Visualizza allegato 206335
buono metti il profilo XMP....Edopodiché alza a 43
non è così la faccenda.. certi processori sono fatti così hanno una specie di "muro" ...Scusami, rifletti un attimo..
Se crashava a 1.100v a x42, risulta stabile con 1.120v, sotto quella frequenza, come poteva essere anche stabile a 4300 MhZ, con lo stesso voltaggio? ben 100 MhZ in più.....
non è così la faccenda.. certi processori sono fatti così hanno una specie di "muro" ...
a 1.15 magari è stabile fino a 4.5 è inutile alzare il voltaggio inutilmente... (il mio stabile a 1.22 con 4.5 tranquillamente, e la stessa cosa avviene da 4.8 che vuole 1.50 per esser stabile, lo stesso voltaggio che sta stabile fino a 5.1ghz a 5.2 vuole 1.62... io lo tengo a 4.7 con 1.32 ed ho trovato il "best setting" ogni cpu è diversa.. magari lui con 1.15 è stabile fino a 4.4, dopo vuole di più...)