overclock i5-4670k su asrock z87 Extreme 4

Pubblicità

Noskill

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Dopodomani mi arriva il pc :D
Come da titolo vorrei iniziare ad imparare qualcosa di più di quello a cui mi sono limitato finora e vorrei appunto apprendere la tecnica dell'overclock :asd:
Premetto che non sono un gelato apparte il fatto che schiacciando canc mentre sì carica il pc si entra nel bios :lol:
1-che programmi devo scaricare??
2-qualcuno ha l'asrock z87 extreme 4 con l'i5-4670k ??
Scusate l'ignoranza ...
Vorrei overcloccare la cpu fino a 4.0 ghz
Ho un thermaltake commander ms-i snow edition con 3 ventole abbastanza performanti e un dissi cooler master 412s :) è possibile overcloccare??
Grazie in anticipo :)

- - - Updated - - -

Uppete :)

Facciamo una cosa , ovvero che se ne parla quando hai il pc dal momento che prima sarebbe opportuno vedere vari screen per capire come si comporta la tua CPU :D Sai , è una questione di fortuna , e non è che ci sono dei settaggi fissi che sbamm ti portano la cpu a 4,5 ghz :)

Certo che puoi , ma già con un hyper 412s non puoi spingerti molto avanti , se becchi una cpu sfortunata farai un oc moooolto leggero....

ma se va a 3,9ghz senza overclock. . . .

- - - Updated - - -

Ti ripeto , non siamo oracoli , aspettiamo che ti arrivi il tutto , e poi discutiamone.

Ahah ok :asd: comunque c'è un modo per bloccarlo a 3,8 (frequenza del turbo boost) senza dover mettere le mani in tutto il pc?

...Dato che hai una extreme 4, un processore sbloccato , e un dissipatore decente vedremo di portartelo a circa 4,2 no?

Senti , se ti facciamo arrivare a 4,2ghz non credere che avrai la CPU a 90 gradi giocando :utonto:
Ti porteremo dove possiamo tenendo un limite di 85-90 sotto IBT.

Comunque , dato che avevo visto la tua preparazione quando si discuteva sulla 770 lightning , ti consiglio di informarti un pò , giusto per capire cosa si fa, e di leggere la guida presente sul forum :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro